Consiglia questo sito su Facebook:

Info esami Anatomia2,Fisiologia 2(Neurofisio), Patologia generale

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #258329 da Gigetto85
Ciao ragazzi, gentilmente avrei bisogno di alcune info riguardo alla modalità di esame e alla difficoltà media dei seguenti esami a Bologna:
Anatomia 2
Fisiologia 2
Patologia generale
Per quanto riguarda invece l'obbligo di frequenza sono fiscali? Come lo accertano? Grazie mille :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #264780 da Lexie.Grey
Io studio a Bologna, e quest'anno inizio proprio il secondo anno!
vediamo un po' di chiarirti qualche dubbio:
1) Anatomia 2 è un esame che comprende tutti gli apparati fuorchè apparato locomotore, cardiovascolare, respiratorio, linfatico e il cranio (neuro + splancno) affrontati in anatomia 1. Esame orale molto complesso ed articolato, bisogna studiare parecchio perchè nessuno ti regala nulla.
2) Fisiologia si compone di fisiologia cellulare (primo semestre) che prevede un esame scritto, e fisio degli apparati, con valutazione orale.
3) Patologia non saprei, si suddivide in immunologia e patologia generale.

Riguardo all'obbligo di frequenza: passano i fogli delle firme, per alcune materie tutti i giorni, per altre (tipo anatomia) una o due volte a settimana. Cmq sia, è meglio frequentare  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272756 da DocMcCoy
Lexie, Patologia generale è al terzo anno, credo tu ti stia confondendo con Patologia molecolare. Anatomia è un esame piuttosto complesso, ma le prof sono disposte ad aiutarti se sbagli poco, se sbagli tanto invece ti fanno la ramanzina e poi ti chiedono gentilmente di tornare all'appello dopo. Fisio è un esame molto meritocratico, domande estratte a sorte e professori puntigliosi il giusto e matematici e trasparenti nella valutazione. Sono al terzo anno quindi pato generale non so come sia, ma a quanto mi dicono non è difficile, basta seguire bene a lezione.

La medicina è la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #273294 da Lexie.Grey

Lexie, Patologia generale è al terzo anno, credo tu ti stia confondendo con Patologia molecolare.


Ops, che errore, mi ero confusa..! Ad ogni modo speriamo che il prof di patologia molecolare sia meglio di quello di immunologia (con relativi assistenti) perchè non sono esattamente chiari e concisi nelle spiegazioni!
Se possibile, potrei avere qualche informazione sul parziale relativo a fisiologia cellulare? Perchè il prof non ci ha detto molto, solo che saranno più di 30 per dare eventualmente la lode.
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 1.013 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy