Consiglia questo sito su Facebook:

Informazioni generali unibo!

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #270971 da anna124
Ciao a tutti!!

Ho ottenuto trasferimento per Bologna dalla Sapienza per il 3^anno.
Potreste darmi alcune informazioni circa gli esami? Ce n'è qualcuno particolarmente difficoltoso o ostacolante?
Io dovrei sostenere l'esame di Immunologia che per la mia università era esame al 3^ anno.Ritenete sia molto difficile  recuperarlo?Il professore è pignolo?
Inoltre temo di dover integrare 5CFU di fisiologia del cui prof mi hanno parlato molto male.Che mi dite a riguardo?
Quanti appelli avete per ogni esame?
Gli studenti sono divisi in 2 canali,vero? In base a cosa?
Complessivamente siete soddisfatti del vostro ateneo?

Datemi delle informazioni! Ho davvero bisogno di sapere quanto questo passaggio mi possa convenire!
Grazieeeeeee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272590 da enricop
Allora gli studenti sono divisi in 2 canali rispetto al cognome: canale A (A-K) e canale B (J-Z). I due canali hanno prof diversi e alcuni esami sono più difficili in un canale rispetto all'altro.
Fisiologia è parecchio difficile in entrambi (le modalità d'esame sono le stesse), io sono al 2 anno quindi la sto iniziando ora ma ragazzi più grandi mi han detto che è uno degli esami più tosti.
Immunologia è un esame scritto (nel canale B sono 105 vero o falso 0.3 per ogni giusta, 0 bianca, -0.1 per ogni sbagliata, + una domanda aperta da 3 punti; nel canale A sono semplicemente 3 domande aperte). Immunologia da noi è in un corso integrato con Pato molecolare (non so se l'hai già dato) il cui esame invece è orale e il voto finale è la media tra i due. Da quel che mi han detto immuno è facile da passare ma è un pò difficile prendere voti alti.
Al terzo anno di esami particolarmente difficili ci sono Patologia Generale (soprattutto nel canale A), Cardiologia-Pneumologia e Farmacologia.
Per gli esami del I semestrre di solito ci sono 1 appello a Gennaio, 1-2 a Febbraio, 1 a Aprile, 1 Giugno, 1 a Luglio, 1 Settembre, 1 dicembre. Per gli esami del 2 ce ne sono 2 a giugno, 2 a luglio, 1-2 settembre, 1 dicembre, 1 aprile. Questo ovviamente in linea generale, poi dipende da esame a esame, a volte i prof mettono in mezzo alle lezioni anche appelli riservati agli studenti in debito d'esame. In totale cmq ci sono 7 o 8 appelli all'anno.
Io sono solo al secondo anno ma per il momento sono soddisfatto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 0.542 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy