Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento a Bologna, datemi una mano!

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273371 da StellinaMarinaBriosa
Ciao a tutti! Quest'anno inizio il terzo anno di medicina a Roma Tor Vergata, ma, sono qui per informarmi su come funziona a Bologna! Allora, io ho già studiato a Bologna per tre anni, ho fatto la triennale di biologia, quindi, conosco la città, e, posso dire che, rispetto a Roma, l'adoro, e, la nostalgia è insopportabile. Ma, non è per una questione di nostalgia che vorrei trasferirmi a Bologna. Dunque, aiutatemiiiii, datemi qualsiasi genere di informazione, l'idea di trasferirmi, per il quarto anno, c'è, ma, non vorrei pentirmi della scelta. Allora, credo che medicina sia impegnativa dappertutto, quindi, quello che vorrei sapere è: come sono i professori?! com'è il sistema?! ti agevola?! ci sono molti appelli nelle sessioni d'esame?! gli orari delle lezioni agevolano lo studio (cioè, ho tempo di studiare durante le lezioni e preparare esami)?!
Soprattutto, ci sono blocchi?! Non riesco a trovare informazioni a riguardo! Ad esempio, c'è qualche blocco tra terzo e quarto???? In genere, gli esami li preparate sui libri oppure ci sono dispense, sbobinature???? Grazie, ditemi quanto più possibile!!!!  :'(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #274151 da StellinaMarinaBriosa
Nessuno che possa aiutarmi?
Non ci credo!
:focus:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #276052 da saravico92
sul sito della facoltà di trova il bando di trasferimento.  io sono iscritta la primo anno di medicina a parma e ho fatto un anno di ctf a bologna. il prossimo anno vorrei trasferirmi anche io.... bolognaaa  :ammore:  non essendo di mio interesse il trasferimento dal terzo al quarto anno non l'ho letto. ma ho visto che c'è. ci sono anche i  bandi degli anni passati quindi attenzione!! non sono stata molto utile ma meglio di niente!!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280079 da killer fiore
trasferirsi non è facile...

io sono uno studente di parma (2 anno), vorrei trasferirmi a bologna fra 2 anni.

Quello che vi posso dire è che bologna è un ottima facoltà, ho diversi amici che fanno medicina la e paragono/chiedo spesso quello che fanno.

Per quanto riguarda bologna ci sono professori eccellenti. Il livello degli studenti è un pò più alto rispetto a Parma..
Gli esami come difficoltà sono uguali..sono esigenti sia a Parma che a Bologna. Poi logico ci sono esami molto difficili a Bologna (anatomia, anatomia patologica..) e esami difficili a Parma (biochimica, microbiologia)..la difficoltà di un esame la fà il professore oltre che la materia.

Se vuoi un consiglio sul trasferimento quello che posso dirti è trasferisciti in base a dove vuoi fare la specialità.

Entrare da esterno è' veramente difficili e alcune specialità per gli esterni sono inaccessibili.

Traferirsi a bologna da Parma finito il 1 anno è praticamente impossibile.
Non hai ababstanza crediti, un mio amico ci ha provato (media sopra al 27) e non l hanno accettato a causa dei pochi crediti.

i 9 crediti di biochimica che non ti vengono assegnati pesano parecchio.


Siccome vorrei trasferirmi anche io a bologna qualcuno sà qual è il punteggio minimo per entrare ?
la graduatoria purtroppo la mettono su almawelcome

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280763 da futuroortopedico


Traferirsi a bologna da Parma finito il 1 anno è praticamente impossibile.
Non hai ababstanza crediti, un mio amico ci ha provato (media sopra al 27) e non l hanno accettato a causa dei pochi crediti.

i 9 crediti di biochimica che non ti vengono assegnati pesano parecchio.


ciao! volevo chiederti una cosa..ma in che senso al tuo amico non hanno accettato il trasferimento?era idoneo in graduatoria e poi non l hanno accettato?e com'è andata a finire?anche io vorrei trasferirmi a bologna però mi è già stata detta una cosa del genere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #281215 da Ryvboy
io volevo trasferirmi a Bologna per Fisioterapia.. avete qualche notizia  a riguardo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 0.724 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy