Consiglia questo sito su Facebook:

come iscriversi

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291439 da Dr.Marx
Risposta da Dr.Marx al topic come iscriversi
Ti confermo che le lezioni iniziano domani comunque,ho sentito la segreteria di medicina di bologna.
comunque sei riuscita ad iscriverti tramite "iscriviti ad un corso di studi"?
Per quanto riguarda le tasse appena riesco ad andare avanti con l'iscrizione vedo se posso aiutarti.
Pensi di poter stare a Bologna domani per iniziare le lezioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291442 da chiarettaRED
Risposta da chiarettaRED al topic come iscriversi
Si, si esatto: "iscriviti ad un corso di studi".

Io ho chiamato per le tasse e mi hanno detto che bisognava presentare la domanda prima altrimenti tanti saluti, dobbiamo pagare la rata intera di 1924 euro. Alla faccia del diritto allo studio. Cosa dovevamo fare? C'era l'opportunità di esprimere varie preferenze, dovevo chiedere la riduzione delle tasse presso tutti gli atenei d'Italia? E' davvero vergognoso. A Padova, c'è l'opportunità di inserire la certificazione ISEE entro il 30 novembre, per dire.

Io domani andrò a fare l'immatricolazione in segreteria e a cercare casa. Spero di iniziare a frequentare da mercoledì ma dovrò fare da pendolare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291447 da Dr.Marx
Risposta da Dr.Marx al topic come iscriversi
Si grazie ho proceduto.
Io pensavo che una volta passato il test di ingresso le cose sarebbe andate liscie invece la disorganizzazione continua.
Io penso che partirò mercoledi' e purtroppo non posso fare da pendolare, praticamente mi presento a Bologna senza libri e senza casa bell'inizio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291450 da chiarettaRED
Risposta da chiarettaRED al topic come iscriversi
sì, hai proprio ragione. Ma davvero non pensano alle difficoltà di chi viene da fuori? Prova a cercare casa su internet almeno non vieni alla cieca. E per le tasse? Tu avevi presentato la domanda? Se vuoi, ti tengo aggiornato su come procede. Se non ci diamo una mano tra noi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291451 da Dr.Marx
Risposta da Dr.Marx al topic come iscriversi
A quanto pare non ci pensano,si ho cercato qualche casa al centro vicino all'università ma comunque se ne riparla per la prossima settimana dato che la maggior parte non sono arredate quindi dovrei cercarmi un alberghetto per questi primi giorni cosa che avrei evitato con piacere.Non l'ho presentata la domanda,non ci ho proprio pensato purtroppo quindi non ti preoccupare comunque hai ragionissimo l'unico modo è aiutarci tra noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291484 da chiarettaRED
Risposta da chiarettaRED al topic come iscriversi
A questo punto io domani vado a lezione e a cercare casa di pomeriggio. Speriamo la mia ricerca riesca a dare qualche frutto.
Sono del parere che sia davvero vergognosa la situazione riguardo le tasse visto il ritardo della graduatoria di quest'anno. Alla faccia del diritto allo studio....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 0.975 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy