Consiglia questo sito su Facebook:

Futuri medici di Bologna presentatevi!!

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #34597 da Dott.ssa Lehninger
Ciao a tutti!!! :090: Finalmente anche noi studenti bolognesi abbiamo la nostra sezione e quindi penso che sarebbe un buon punto di inizio che tutti ci presentassimo (direi nome se volete, anno di corso e canale!) :00futuri e finalmente facessimo un mini censimento di quanti studenti di Bologna ci sono in questo sito!Io mi chiamo Ilaria (per la cronaca, odiavo la biochimica!!), frequento il secondo anno e sono nel canale B! Di pi? per il momento non so che dirvi, per? spero che con il tempo avremo modo di conoscerci meglio e insieme di fare crescere questa sezione anche perch? penso sia molto importante per tutti avere un sostegno da persone che stanno affrontando le tue stesse realt? o che le hanno gi? affrontate in passato!!Quindi coraggio!!!Vi aspetto numerosi! :087:

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #36610 da
Ciao Ilaria,ma allora ? vero?! E\' stata aperta la sezione del sito per gli studenti di Bologna... oooooh! :fm069 :fm069 FINALMENTE!Io mi chiamo Gaia e studio a Bologna (ma non medicina!) e non volevo farmi sfuggire la possibilit? di postare UN SALUTONE A TUTTI QUANTI! :003: :004: :003:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36761 da Dott.ssa Lehninger
Ciao Gaia!Finalmente qualcun\'altro che scrive!!! :015: Stavo quasi pensando di chiudere la sezione per fallimento :018: , ma non disperiamo!! In che facolt? studi?Mi raccomando, continua a scrivere :fm059 !!!A presto!

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36817 da cimas
se maturit? e test d\'ammissione andranno bene, spero di essere dei vostri l\'anno prossimo!sono Paolo di Imola...ultimo anno di scientifico tecnologico!passione x biologia e chimica organica.Oggi sul sito dell\'unibo ho guardato per curiosit? gli orari del 1?anno 1?semestre...come orario mi sono stupito, pensavo molto peggio: a parte la settimana dove ci sn 4h di scienze umane al giorno :shock: , il resto sono tutte giornate dalle 9 alle 13 (2h fisica 2h chimica).....venerd? e sabato a casa....non mi sembra male!? abbastanza "facile" il 1? anno rispetto ai seguenti?altre domande varie...quanti studenti ci sn a canale? molti vero? si riescono a seguire comunque bene le lezioni?tutti quelli ke entrano a medicina sono dei mostri geniali ke sn usciti con 100 alla maturit? e all\'uni prendono sempre 30 o c\'? anke qualcuno "normale"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36911 da Dott.ssa Lehninger
Ciao Paolo!! :004: Intanto benvenuto e un grande in bocca al lupo per maturit? ed ammissione (comunque se hai passione per biologia e chimica sei gi? a un buon punto!)Beh, sulla facilit? del primo anno non so bene cosa risponderti... Di sicuro ? pi? tranquillo (premetto che io sono poi al secondo quindi non so raccontarti molto di tirocini e cose del genere!), dal momento che nel primo semestre hai solo questi due esami e nel secondo ne hai 3 (biologia e genetica, biochimica, istologia). Sulla facilit? non so che dirti, per me ? stato molto pi? duro il primo semestre dello scorso anno (ho odiato con tutta me stessa chimica e fisica!!!) piuttosto che quello di quest\' anno (adoravo anatomia e fisiologia e anche se sono dei mattoni di esami non ? stato cos? faticoso prepararli!).Come orari non ? male :fm016 , anche se poi dal secondo semestre devi mettere in preventivo qualche pomeriggio fino alle 5 (le lezioni di biochimica, almeno nel mio canale erano dalle 3 alle 5) e al secondo anno i prof di fisio iniziano le lezioni alle 8 (masochisti!!!). Non voglio spaventarti, alla fine non ? nulla di terribile, per? almeno ti abitui all\'idea!Per ogni canale ci sono circa 150-170 studenti (gli ammessi totali sono 300 italiani pi? una quarantina di stranieri, mi pare...), ma le lezioni si seguono bene, anche se per sentire meglio ? consigliabile stare nelle prime file! 00lord Non credo che tutti quelli che sono a medicina siano usciti con 100 (io per esempio ho preso 92 e un mio amico mi sembra 80...). Ti posso assicurare che i mostri che prendono tutti 30e lode ci sono (come fanno poi non lo so...), ma anche se lo standard di sicuro ? un po\' pi? alto che nelle altre facolt? (per intenderci non ci sono mai troppi bocciati agli esami o non ho mai sentito dare voti sotto al 24) ? una facolt? tranquillamente fattibile anche da persone "normali" (piccola storia di vita vissuta... ho preso 24 in chimica e ne vado fiera!!), basta ovviamente studiare :fm020 ma soprattutto ? importante metterci passione!! :fm050 Se sei arrivato in fondo al mio poema ti meriti un applauso! Spero di non averti spaventato e di aver risposto alle tue curiosit?!Per qualsiasi domanda chiedi pure, se posso sar? felice di risponderti!! :129: Ciao!

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #37283 da
Ciao a tutti !!!mi chiamo simone e spero anche io di essere ammesso l\'anno prox (maturit? e ingresso permesso).un\' informazione il test d\'ammissione ? cos? peso ?? e precisamente cosa cono i canali ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 0.665 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy