Consiglia questo sito su Facebook:

Domande, dubbi, perplessit?...

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37721 da Dott.ssa Lehninger
Visto che in un\'altra discussione sono gi? iniziate a venire fuori domande su test d\'ammissione, vita all\'universit? di Bologna, ecc..., ho pensato che potrebbe essere utile aprire una discussione solo per questo.Qui potete scrivere qualsiasi vostro dubbio o curiosit? riguardanti la facolt? di medicina a Bologna e spero che verranno soddisfatti!

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37972 da cimas
com\'? la vita del pendolare x gli studenti di medicina?una volta arrivati in stazione x arrivare alla facolt?? tempi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37986 da Dott.ssa Lehninger
La vita da pendolare ? sicuramente un po\' pi? difficile rispetto a chi sta a Bologna (ovviamenti ti alzi prima e arrivi a casa dopo) ma secondo me per distanze ragionevoli (diciamo entro l\'ora di viaggio) ? assolutamente fattibile, almeno cos? ? stato per me fino ad ora, e sinceramente per il momento non ci penso enanche ad andare a stare a Bologna, perch? il tempo che guadagnerei dal viaggio lo perderei comunque a fare da mangiare, pulire la casa, fare la spesa,ecc!Dalla stazione per andare all\'ospedale ci sono almeno 2 linee di autobus e in circa 10-15 min (a seconda del traffico) ci si arriva, adesso che per? non sono all\'ospedale a far lezione, ma in altri dipartimenti (comunque tutti raggruppati nella zona universitaria) in 20 minuti a piedi ci si arriva oppure ci sono sempre un sacco di autobus che ti lasciano proprio davanti alla facolt

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #44031 da melamarcia_82
Ciao, studio medicina al 2 ? anno a parma, ma spero vivamente di essere annoverata fra quelli di Bologna l\'anno prossimo perch? se no mi butto a canale!!!!Com\'? la vita da voi fra lezioni, appelli ed esami?Da noi la situazione sta degenerando, non abbiamo pi? appelli e abbiamo un sacco di vincoli tipo: biochimica si pu? dare un solo appello a sessione, perci? se non lo passi devi aspettare fino a luglio... gli anni persi si sprecano...Non mi illudo che l? sia tutto rose e fiori, ma che la situazione sia migliore di quella che vivo adesso....Grassssssssssieeeeeeeeee :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60715 da Tucri
Guarda, noi al 2° anno abbiamo, a parer mio, un sacco di appeli, spesso ci sono 2 esami per sessione (febbraio, giugno, settembre) e alcuni appelli straordinari (due l\'anno?), della serie io ho fatto anatomia ad aprile, l\'anno scorso biologia e genetica a fine ottobre. Mi sembra che siano numerosi, ora non so per gli anni prossimi, spero si continui sulla stessa strada. Quanto alle propedeuticità, finora non abbiamo avuto problemi. I salti d\'appello sono di norma di 1 mese (non puoi rifare l\'esame entro 1 mese). Non so se è così anche a Parma, ma da noi (per i giovani studenti) ci sono, ora, i blocchi ovvero: non ti puoi iscrivere al 3° anno se non hai finito tutti gli esami del 1°, al 4° se nn hai finito quelli del 2°, etc.. Comprese le idoneità di inglese (I e II). Esclusi i corsi elettivi (3-4 crediti anno, c\'è qualcuno che ne fa una dozzina prima della tesi). Io sono mediamente soddisfatto dell\'organizzazione, in fondo si resiste egregiamente (io che non sono uno scavezzacollo dello studio). :00melted

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #62462 da *ely*
ciao!...potete dirmi quanti esami si fanno durante i sei anni di corso?...intendo quanti in primo, quanti in secondo ecc ecc e oltre agli esami ci sono esoneri o qualcosa di simile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 0.998 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy