Consiglia questo sito su Facebook:

Domande, dubbi, perplessit?...

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63639 da *ely*
grazie tanto tanto tanto!...:cheer: ;) :P :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63656 da *ely*
Dott.Lehninger ha espresso, la seguente opinione:

Non sei seccante, penso che sia normale fare tante domande quando si è interessati a qualcosa.Dunque, il tirocinio si fa durante i primi 6 anni di corso (più precisamente dal terzo al sesto) contemporaneamente alle lezioni (ad esempio, al mattino vai in ospedale e al pomeriggio sei in aula) ed è legato, ogni anno, ad alcune materie che devi seguire.La specializzazione invce si fa dopo la laurea e l\'esame di state, quindi in pratica sei già un medico ma stai ancora studiando per specializzati in una qualche disciplina. Visto che sei un medico e fai del lavoro per l\'ospedale ti pagano, se non ricordo male sui 900€ al mese, ma non sono sicurissima della cifra!

e l\'esame di stato in ke consiste?...non basta la laurea?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63703 da WinniePruh
*ely* ha espresso, la seguente opinione:e l\'esame di stato in ke consiste?...non basta la laurea?Eh, magari! :lol: Per l\'esame di stato si fanno tre mesi di tirocinio: uno in un reparto chirurgico, uno in un reparto internistico, uno presso un medico di base. In ognuno di questi si prende una valutazione.Poi c\'è un\'esame scritto (quiz a crocette)....E poi c\'è l\'esame di ammissione alla scuola di specializzazione.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63716 da *ely*
ehi ragazzi ma a bologna gli esami di anatomia come sono strutturati?...esiste anatomia 1 e anatomia 2?...perchè leggendo sul forum ho dedotto ke anatomia è uno degli esami + difficoltosi...ma alcuni lo hanno diviso in 2 parti, altri lo hanno unico...a bologna come funziona?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63725 da Dott.ssa Lehninger
A Bolgna anatomia è divisa in due esami che si fanno al primo e secondo semestre del secondo anno.Nel primo semestre si fa il corso di anatomia in cui studi tutto il corpo (ossa, muscoli, articolazioni e organi) e durante il secondo semestre c\'è il corso di Neuroanatomia, in cui ci si occupa dell\'encefalo, del midollo spinale,dei nervi + occhio e orecchio

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63985 da sandrinoLE
ciao innanzitutto mi presento xkè sn nuovo...piacere mi chiamo alessandro! volevo chiedere quanta pratica si compie durante gli anni universitari e se vengono effettuate delle autopsie...aspetto la vostra risposta e ringrazio anticipatamente :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 0.714 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy