Consiglia questo sito su Facebook:

Domande, dubbi, perplessit?...

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #62949 da Dott.ssa Lehninger
Gli esami sono 36 in totali, cioè circa 6 all\'anno.Nello specifico al primo anno ci sono 5 esami e 2 idoneità (inglese e informatica), ma se hai qualche attestato tipo ECDL o simili puoi non farli.Al scondo anno invece ci sono 6 esami e al terzo, se non sbaglio sono 6 esami e un\'altra idoneità di inglese.

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63127 da *ely*
ma le idoneità in cosa consistono?...e x quanto riguarda la ECDL se io qst anno decido di farla a scuola mi conviene secondo te?...potrà servirmi davvero?...xkè se evitassi l\'idoneità di informatica potrei concentrarmi di più sulle altre materie...ah poi volevo chiederti qualcos\'altro...scusami se ti sto tormentando...cmq...quante ore di lezione fate al giorno più o meno?...e gli esami come sono composti?...solo scritto o solo orale?o entrambi?...e quando li date?...grazie e scusate ancora x tutte qst domande!!!:blush: :blush: :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63220 da Dott.ssa Lehninger
Non preoccuparti, se riesco sono molto felice di rispondere alle tue domande... Dunque...* Le idoneità sono piccoli esami in cui non si ottiene un voto ma solo la scritta idoneo sul libretto, ma che comunque devono essere superati per considerare l\'anno completo.Nel caso specifico, l\'idoneità di informatica è parte del corso di fisica e benchè non influenzi il voto deve essere superata per poter registrare il voto dell\'esame di fisica.* L\'ECDL così come il \"first\" per quanto rigurda l\'inglese li puoi fare se sono cose che ti interessano e non ti portano via troppo tempo (tanto comunque ti sarà sempre utile avere qualche attestato in più), ma se li fai solo finalizzati a saltare le idoneità puoi anche lasciar perdere, perchè assolutamente non ti portano via troppo tempo allo studio degli altri esami (che comunque alprimo semestre sono solo2) Io per inglese non ho neanche studiato e l\'ho passato al primo colpo (tra l\'altro è un compito che si fa al computer) mentre informatica l\'avrò studiata si e no una settimana, dalle diapositive dateci dalla professoressa (tra l\'altro in tutto saranno 8 lezioni...)e anche quello era un quiz a risposta multipla fatto al computer*Le ore di lezione variano a seconda del semestre e dell\'anno.. Ad esempio, nel primo semestre del primo anno hai tutti i giorni 4ore di lezione (dalle 9 alle 13) e ogni tanto qalche pomeriggio di esercizi. Dal secondo semestre, ma così poi anche al secondo anno, fai una media di circa 5-6ore al giorno, ogni tanto anche al pomeriggio, anche se di sicuro ci possono essere quei giorni distruttivi in cui si arrivava anche a 8 o più (però è un caso, non la regola, dipende dai laboratori!)* La maggior parte degli esami sono solo orali, però ad esempio per chimica e fisica ci sono dei parziali scritti durante le lezioni oppure l\'esame di immunologia (secondo anno)è solo scritto (crocette più una domanda aperta)* I periodi degli esami sono gennaio-febbraio , giugno-luglio e settembre, anche se può capitare che ci sia qualche appello anche nei periodi di lezioni.Spero di aver risposto a tutto, ma se hai altri dubbi chiedi pure!

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63250 da *ely*
grazie mille sei stat molto gentile!...se mi verrà in mente qualke altro dubbio o domanda(mi sono iscritta su qst forum apposta) te lo farò sapere!grazie ancora!:cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63567 da *ely*
eccomi di nuovo qui a fare domande...lo so ke sono seccante ma spero mi potrete rispondere ugualmente...ke differenza c\'è tra tirocinio e specializzazione???..e poi è vero ke durante la specializzazione ti pagano xchè viene considerato un lavoro?se si quanto più o meno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #63638 da Dott.ssa Lehninger
Non sei seccante, penso che sia normale fare tante domande quando si è interessati a qualcosa.Dunque, il tirocinio si fa durante i primi 6 anni di corso (più precisamente dal terzo al sesto) contemporaneamente alle lezioni (ad esempio, al mattino vai in ospedale e al pomeriggio sei in aula) ed è legato, ogni anno, ad alcune materie che devi seguire.La specializzazione invce si fa dopo la laurea e l\'esame di state, quindi in pratica sei già un medico ma stai ancora studiando per specializzati in una qualche disciplina. Visto che sei un medico e fai del lavoro per l\'ospedale ti pagano, se non ricordo male sui 900€ al mese, ma non sono sicurissima della cifra!

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 0.752 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy