Consiglia questo sito su Facebook:

Perle di saggezza

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37766 da Dott.ssa Lehninger
Giusto per non copiare dai nostri colleghi fiorentini ho cambiato titolo alla discussione, ma lo scopo ? sempre quello!Qui potete scrivere tutte le stupidaggini o le spiegazioni fantasiose che sentite da professori o studenti (un motivo in pi? per stare ancora pi? attenti a lezione!!!)Per correttezza non riporto i nomi dei professori, ma solo la materia (io sono del canale B), per? se qualcuno ? curioso di sapere chi ha detto qualcosa me lo pu? dire...Per adesso vi riporto quelle che ho raccolto sui quaderni del primo anno! -FISICA- "Le regole di radioprotezione sono molto semplici! E\' come quando sei a casa tua e stai lavando il cesso. Se ti suona il telefono, prima di rispondere ti devi togliere i guanti!""Watt Farady in Coulomb 100 volt da 1 Ohm cos? t\'Ampere""Il tecnezio ? come un fanalino di coda di una macchina nella notte""Il tomografo a scansione manuale va bene solo per organi fermi senn? l\'ostetrica potrebbe dire "signora sono 2 gemelli, compri pure la carrozzina doppia!" e poi... sorpresa!"-CHIMICA-"Gli acidi orto e meta sono come due fratelli: hanno lo stesso cognome, ma il nome ? diverso!""Il mulo ? l\'insieme di risonanza tra asino e cavallo!"-BIOLOGIA-Titolo di una diapositiva... SPERMIOISTOGENESI:come trasformare una berlina in una F1La prof. appena entrata in classe "Ragazzi, non vorrei allarmarvi, ma ? in atto l\'emergenza banane!"-GENETICA-"La barzelletta ? parte integrante della lezione e tipicamente viene chiesta all\'esame""Mi ? stato chiesto come si svolger? l\'esame.... Dunque... Io vi faccio una domanda e voi rispondete e alla fine vi d? un voto!"-BIOCHIMICA-"Il fruttosio 2,6bp ? un metabolita odiato! Aspettate di conoscerlo poi decidete! Lei dica "io voglio bene al fruttosio!""Il fruttosio 2,6 bp non nasce sotto a un cavolo!""Se c\'? poco glucosio arriva in aiuto lo zio glucagone! :00alefresca ""Il tessuto cardiaco v? gi? di testa quando vede i corpi chetonici!"-ISTO ED EMBRIOLOGIA-Parlando di fecondazione... Lo spermatozoo sta facendo conoscenza con la cellula uovo... Buongiorno!!Il prof di embriologia racconta un esame:prof."Mi parli del ponte di Varolio"studente"Non so, non sono di Bologna!"A breve vi riporter? anche qualche perla del secondo anno,ma ora tocca a voi!

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #38197 da
Risposta da al topic Re: Perle di saggezza
-GENETICA- PROF:Sebbene il numero di cromosomi definisca la specie del "nascituro", ? impossibile che da due uomini esca un Bue...Per? negli anni sessanta ? avvenuta un\'eccezione: sono riusciti ad incrociare un uomo con un ragno!!!STUDENTI IN CORO: e com\'era????PROF: Ora vi faccio vedere!!....gira la slide e compare la foto dell\'Uomo Ragno!!!!!!!!!!!!! :082:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #38267 da Dott.ssa Lehninger
E\' vero!!!Questa l\'ha detta anche l\'anno scorso!!Mitico Strippoli!!!!

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #38296 da
Risposta da al topic Re: Perle di saggezza
eheh!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39752 da Dott.ssa Lehninger
Qualche perla dal I? semestre del II? anno...-FISIOLOGIA-"La cellula di Schwann si arrotola attorno all\'assone come una girella Motta""I corpuscoli dle Pacini dopo un po\' assorbono lo stimolo [...] come quando ci si mette un vestito e non lo si sente pi?, a meno che non sia un maglione pizzicoso""La componente elastica del muscolo ? come l\'elastico delle mutande!"-PSICOLOGIA-"Abbiamo una situazione attiva quando, ad esempio, siamo l? con il joystick che lottiamo contro i mostri universali"-ANATOMIA-"Si beve con il retto!!" (eh beh, chi non lo sapeva... da qui nasce il famoso caff? con RETTO!) "La prostata pesa 20g. Ricordatevelo perch? a un esame mi sono sentita dire che pesava 2kg! E per foruna che era anche un maschio!""Ora se io sono l\'utero, un utero con i baffi, pensate di buttarmi addosso un lenzuolo e avete fatto il legamento largo...""Se io sono l\'ampolla rettale..."-IMMUNOLOGIA-"I patogeni non sono mica scemi!""Arriva il tripanosoma e dice al Sist. immunitario <Adesso ti fotto!>""Il macrofago di solito ? un buon uomo ,ma quando viene attivato diventa una bomba immunologica!""Ma dov\'? il bastone per indicare, ? cos? bello!""Nell\'opsonizzazione gli anticorpi ricoprono i batteri come il burro sul pane""Le citochine sono tante, milioni di milioni..." (cantata)"Ogni citochina tira l\'acqua al proprio mulino!""Se c\'? poca stimolazione il linfocita muore per mancanza di coccole!""Gli elminti sono dei vermazzi di parecchi centimetri...""Se abbiamo un cinnazzetto che a 2 anni si ammale di influenza...""LE PRIME ESPERIENZE SONO LE PIU\' IMPORTANTI!" (stiamo parlando sempre di immunologia, non pensate male...)"Il TNF non funziona come chemioterapico naturale perch? prima di uccidre il tumore uccide il paziente e quindi non ha avuto molto successo..."

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39842 da cimas
Risposta da cimas al topic Re: Perle di saggezza
sono simpaticissimi sti prof!! :016:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Dott.ssa Lehninger
Tempo creazione pagina: 0.676 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy