BLS

Di più
13 Anni 1 Mese fa #197260 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:BLS

adesso pensano di fare 60:2  :dash: :dash: :dash: :dash:
della serie alla fine salvi il poverino ma ammazzi il soccorritore  _no_no

mi sembra una cazzata perchè se il sangue non lo riossigeni che mandi il sangue deossigenato? così oltre che una faticaccia è anche una perdita di tempo...

Ciao a tutti vorrei fare una domanda,In quanto io pensi che qualsiasi medico vorrebbe fare l'esperienza di medico volontario all estero:
- è possibile lavorare normalemente in Italia e poi fare un mese all'anno in africa o paesi biognosi con medici senza frontiere o simili rimanendo sempre però con il contartto ospedaliero italiano?

guarda, sinceramente non ho info precise al riguardo, ma so che molti medici che conosco anche personalmente lo fanno. Magari non un mese intero ma 15 gg si

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #197287 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:BLS

adesso pensano di fare 60:2  :dash: :dash: :dash: :dash:
della serie alla fine salvi il poverino ma ammazzi il soccorritore  _no_no

mi sembra una cazzata perchè se il sangue non lo riossigeni che mandi il sangue deossigenato? così oltre che una faticaccia è anche una perdita di tempo...

ma in realtà se sei da solo a rianimare salti pure il bocca a bocca. Massaggi e basta

Se sei in due e quello alla testa non è pronto arrivato a 30 riparti

Di più
13 Anni 1 Mese fa #197319 da mariandp
Risposta da mariandp al topic Re:BLS
rettifico la panzanata che ho scritto  :suicide: adesso è 30:1

poi come dice il_todd è mera teoria .

Semplicemente Marian

Di più
13 Anni 1 Mese fa - 13 Anni 1 Mese fa #197320 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:BLS

poi come dice il_todd è mera teoria .

?????????

ma in realtà se sei da solo a rianimare salti pure il bocca a bocca. Massaggi e basta

Se sei in due e quello alla testa non è pronto arrivato a 30 riparti

Ma sinceramente non c'è niente di meramente teorico. Il BLS in Italia è applicato da chiunque abbia compiuto un corso che lo abiliti.

Lo può fare il futuro anestesista che realmente sa cosa sta facendo o lo può fare il postino che dubito cosa implichino realmente le sue azioni.

L'efficacia del BLS (ovviamente non siamo ai livelli di ER dove la gente in arresto cardiaco si riprende e va a fumarsi un cicchino) sta proprio nella sua semplicità, o perlomeno, nel fatto che nessuno richiede che tu sappia cosa stai facendo (riossigenazione e bla bla).

Se prendi l'algoritmo ti accorgerai che prima di ogni azione c'è sempre una valutazione, e che le risposte alle valutazioni sono "si" o "no"

Quando c'era il vecchio 15:2 si prendeva il polso per valutare la presenza di circolo... e bisognava sapere anche che sotto un certo numero di pulsazioni minuto si considerava come se non ci fosse battito e si iniziava il massaggio (una persona si doveva ricordare qualcosa)

Il nuovo protocollo non comprende + la verifica del polso ma semplicemente la rilevazione dei segni di circolo... anche qui la risposta è SI o NO.

Non è mera teoria è PROTOCOLLO
Ultima Modifica 13 Anni 1 Mese fa da .

Moderatori: gracycerion86
Tempo creazione pagina: 0.465 secondi