Consiglia questo sito su Facebook:

BLS

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #134100 da sbuka18
BLS è stato creato da sbuka18
ciao a tutti!!!sono una VdS da circa un annetto...quando ho fatto il corso la tempistica del BLS era di 15:2.. ma l\'altro giorno in televisione ho visto un servizio in cui parlavano di fare 30:2.. a me sembra veramente tantissimo e le pressioni secondo me sono davvero velocissime.. è davvero così? qualcuno sa dirmi di più? c\'è qualche sito in cui posso avere altre notizie?Grazie a tutti!!!:kiss:

"Chi insiste e persiste, resiste e vince."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #134110 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:BLS
ciao :)allora le compressioni dovrebbero rimanere 100 in un minuto, esattamente come era primanel nuovo protocollo le insufflazioni se il volontario alla testa non è pronto possono essere saltate e si continua a massaggiaree non vorrei sbagliarmi ma nel vecchio protocollo si valutava B e nel caso il respiro fosse assente si eseguivano due insufflazioni, e poi si valutava C iniziando poi il massaggio:insufflazioni 15:2ora B e C si valutano insieme e nel caso non ci siano segni di circolo si inizia subito a massaggiare (saltando le due insufflazioni)le motivazioni scientifiche che stanno dietro ai cambiamenti le ignoro, probabilmente uno specializzando in anestesia può dirci qualcosa di più precisociao ciao :)aggiungo una presentazione powerpoint con il nuovo protocollo usato in toscana BLSD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #134147 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:BLS
la scelta è stata fatta per salvaguardare la perfusione cerebrale a parità di saturazione.Si è valutato un aumento della gittata pulsatoria dal 20 al 25% con 30 massaggi e si è snellita la procedura per rendere più facile l\'acquisizione della tecnica alla popolazione generale.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #135238 da Beavis
Risposta da Beavis al topic Re:BLS
vedi che sono almeno 2-3 anni che non si fanno più 15:2 ....ti ricordo che il blsd va ripetuto ogni anno :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #135690 da sbuka18
Risposta da sbuka18 al topic Re:BLS
..grazie per il consiglio...comunque io il corso l\'ho fatto l\'anno scorso e a me hanno insegnato 15:2...va bè..adesso mi aggiornerò..sai indicarmi qualche link dove potermi tenere aggiornata? grazie

"Chi insiste e persiste, resiste e vince."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #136308 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:BLS
sbuka18 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

..grazie per il consiglio...comunque io il corso l\'ho fatto l\'anno scorso e a me hanno insegnato 15:2...va bè..adesso mi aggiornerò..sai indicarmi qualche link dove potermi tenere aggiornata? grazie

ciao io ho trovato questo link, fa riferimento al sito del 118 ... credo sia da considerarsi aggiornato www.118italia.net/fr_guide.asp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gracycerion86
Tempo creazione pagina: 0.639 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy