Consiglia questo sito su Facebook:

corsi 118 o croce rossa

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #144178 da Dottor Clown Iaia
Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione, ma visto che ho fatto il corso CRI a Roma forse posso darti qualche info in più.Allora la sede la trovi in Via Ramazzini 31 (zona Forlanini per intenderci), trovi lì la segreteria sia dei VdS (Volontari del Soccorso) sia dei Pionieri, ed anche delle altre componenti, chiedi all\'ingresso ti sapranno indirizzare....Non so quanti anni tu abbia, ma come ti spiegava lusyalondra i Pionieri sono la componente giovanile, a Roma non si occupano se non saltuarimente di pronto soccorso, generalmente sono più rivolti al sociale. I VdS invece sono impegnati maggiormente nel servizio ambulanza sia come trasporto infermi che come 118.Il corso per VdS (non so quello per Pionieri, io sono un VdS) è diviso in moduli, i quali danno accesso via via a differenti tipologie di servizio....ma ti spiegheranno meglio in sede.Generalmente il gruppo di Roma centro organizza 2 corsi l\'anno, ci sono anche altre sedei oltre quella che ti ho indicato, che magari sono più comode per te, ti conviene andare alla sede più vicina (cercala collegandoti al sito www.cri.it ) e chiedere lì.Come ultima indicazione ti dico che ho frequentato il corso da VdS nel 95, allora ero studentessa all\'università, e ancora oggi (anche se lavoro) riesco regolarmente a fare i miei turni...si tratta solo di organizzarsi il tempo. Se poi sei determinato e farai il corso con entusiasmo e passione proprio non incontrerai alcuna difficoltà. In bocca al lupo.Iaia :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gracycerion86
Tempo creazione pagina: 1.111 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy