Consiglia questo sito su Facebook:

come diventate un pioniere della CRI?

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159064 da acquafredda
salve a tutti! da un pò di tempo ho il desiderio di entrare a far parte della croce rossa. dopo alcune ricerche ho saputo ke bisogna frequentare un corso di formazione e poi sostenere un esame e un periodo di tirocinio. sn molto interessata a parteciparvi, però nn so a ki rivolgemi x ottenere informazioni più dettagliate: ki organizza i corsi dove si tengo ecc...potete aiutarmi?? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159072 da paky
Ciao, il mio primo messaggio che bello!!!!,.......cmq io inizierò il corso per diventare pioniere all\'inizio dell\'anno nuovo.....il corso dura tre mesi dopo c\'è un piccolo esame e un periodo di tirocinio che dura forse 50 ore...i corsi li tengono alla sede della croce rossa piu vicina al tuo paese....bisogna pagare una quota di iscrizione piu una quota annua di 8 euro se non ricordo male.Comunque è meglio se vai alla sede della cri piu vicina....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159104 da Giselle
Ciao io sono pioniere della cri.. in croce rossa funziona così: ti iscrivi ad un corso di formazione, in cui ci sono lezioni di vario genere, sia di teoria, che di pratica. Ad esempio ti insegnano come fare il BLS (basic life support: che sarebbe in breve il primo soccorso...) o ancora IL PLS (ovvero posizione laterale di sicurezza); come distinguere un\'ustione di 1°, 2° o 3° grado e ancora come agire in caso di fratture, morsi di animali, incidenti casalinghi e non ecc. ah dimenticavo, ti insegnano anche a giocare con i bambini, a fare i palloncini ecc. Il corso dura intorno ai tre mesi, nella mia provincia ne fanno uno solo all\'anno che inizia a febbraio e finisce intorno a maggio; le lezioni sono di circa un\'ora 2 volte alla settimana. la quota annuale è di 8 euro, ma quando ti iscrivi per il corso paghi 25 euro circa per il libro e l\'assicurazione. Alla fine di questi 3 mesi fai l\'esame che si divide in teorico e pratico. Dopo fai tre mesi ti \"tirocinio\" dove ti piace di più andare (io ho scelto pronto soccorso); di solito il volontariato ti occupa solo un pomeriggio alla settimana! Io ti consiglio vivamente questa esperienza, perchè è davvero formativa e interessante. Se vuoi qualche altro consiglio chiedi pure. ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159204 da acquafredda
grazie mille giselle! penso sia proprio una bella esperienza...nn vedo l\'ora di cominciare. sto già prendendo contatti col la sede pionieri di casalnuovo, la più vicina al mio paese, voglio davvero rimboccarmi le maniche e impegnarmi in questa cosa...grazie ancora! naturalmente ki ha altre informazioni continui a postare!!!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #159339 da Giselle
Di niente! Sono a tua disposizione per qualsiasi altro chiarimento! Ciao;) ps: volevo dirti che la CRI ha dei principi fondamentali, che tutte le componenti devono rispettare, e tu dovrai imparare e farli tuoi nella vita di tutti i giorni. Sono Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità, Universalità!!!Fammi sapere se vuoi conoscere una breve storia di come è nata la croce rossa... A presto:woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #160674 da tiniwel
anche io sono interessata al corso.proprio oggi ho mandato una mail per sapere come e dove si svolge.solo che nn sono riuscita a capire quale sia la sede di napoli (intendo napoli centro)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gracycerion86
Tempo creazione pagina: 0.992 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy