Consiglia questo sito su Facebook:

ESAME DI LINGUA STRANIERA PER IL S.I.S.M...

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #169336 da Mauro
Ciao a tutti.Vorrei delle info circa lo svolgimento dell\' esame di lingua per gli scambi universitari organizzati dal S.I.S.M. Quali le domande? Quali i criteri che vengono tenuti più in considerazione (pronuncia, comprensione etc.)? Inoltre ,se qualcuno di voi ha già preso parte ad un\'esperienza simile, potrebbe raccontarci qualcosa? Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #172876 da el_pedros
dipende da come gli tira...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #173954 da gracy
Ciao!Beh rispondere dipende da come gli tira non mi sembra corretto...Cmq ti rispondo brevemente e correttamente dicendoti che alle Clerkship (all\'interno del SISM vengono chiamati così gli Scambi internazionali) si accede tramite concorso annuale (tra novembre e dicembre ma poi dipende dalle varie Sedi Locali), la cui graduatoria dipende dalla media aritmetica dei voti, dal voto di un esame di lingua straniera(scritto generalmente a scanso di equivoci), da un punteggio detto di \"anzianità\" (prende in considerazione gli esami chiave del corso universitario) e da eventuali punti di collaborazione con il SISM.Io personalmente non sono partita ma so per certo che il responso di chi è partito è stato più che positivo!Se sei interessato rivolgiti alla Sede + vicina a te e informati soprattutto quando effettueranno in prox concorso...per qualsiasi altra info puoi chiedere!!!Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gracycerion86
Tempo creazione pagina: 1.073 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy