Consiglia questo sito su Facebook:

diventare pioniere della cri

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 7 Mesi fa #211771 da
diventare pioniere della cri è stato creato da
Ciao a tutti! Mi chiamo Elisa e ho 18 anni! Sto frequentando la quinta liceo scientifico, e la nostra prof di ginnastica ci ha informati riguardo all'inizio dei corsi della croce rossa a novembre. Vorrei per prima cosa diventare pioniere, ho letto vari post riguardo all'argomento, ma mi è rimasto un dubbio: una volta pioniere, quanto tempo bisogna dedicare al volontariato? Perchè comunque non vorrei che questa iniziativa gravasse sullo studio, dato che, nonostante siamo solo a ottobre, il pensiero della maturità si fa sempre più sentire! =)
Grazie a tutti! =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212551 da Deeebora
Hey :) sono fresca fresca del corso base della Croce Rossa, ho passato l'ultimo esame la scorsa settimana. Inanzitutto nessuno ti obbliga a fare niente, bisogna sostenere dei turni e partecipare a dalle iniziative. I turni sono 3 e vanno dalle 6 alle 13, dalle 13 alle 20 e dalle 20 alle 6. Ti insegnano a rispondere al telefono e cose così.
Per quanto riguarda le attiva non portano via più di qualche ora.

Posso garantirti che riesci a conciliare benissimo questa attività con la scuola.
Fonti? Beh sono una studentessa del quarto anno del liceo linguistico e posso assicurarti che iscrivermi in Croce Rossa è stata una delle poche cose buone che sia riuscita a fare in 17 anni di vita, al punto tale da voler proseguire con gli altri 2 corsi successivi.

Non preoccuparti, volere è potere. Buona fortuna :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212698 da ranokkia86
ciao ragazzi...sento molto vicino a me qst argomento xkè anche io divenni pioniere quando frequentavo il 4 liceo classico....e devo dire che da allora non mi sono mai pentita di questa scelta...ora frequento il 5 anno d medicina e sono ancora un pioniere..questo x dire che se si vuole fare realmente una cosa la si fa...il volontariato è una cosa stupenda..che fa crescere...t fa vivere realtà diverse,ma permette anche di far parte di una grandissima famiglia che è quella della cri...agendo in tanti campi ci si può misurare con realtà diversissime..e in molteplici ambienti....fare volontariato è una scelta importantissima,poi essere parte della cri lo è ancora di più....xkè si decide di dedicare il proprio tempo libero a qualcosa che non sia shopping e roba del genere..ma s decide di mettersi in gioco e di portare avanti dei valori ed ideali che sn il centro del nostro credo.... :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213944 da jakg
Risposta da jakg al topic Re:diventare pioniere della cri
hei :) io sono Giovane della Croce Rossa da quando avevo 15 anni e ora che faccio il primo anno di medicina riesco ancora a ritagliarmi un po' di tempo da dedicare alla sede ! Se deciderai di entrare in CRI ti assicuro che non te ne pentirai e riuscirai a conciliare studio e volontariato ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gracycerion86
Tempo creazione pagina: 0.743 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy