Consiglia questo sito su Facebook:

Volontariato anziani

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #236619 da anna_26
Volontariato anziani è stato creato da anna_26
Salve ragazzi,siamo ormai in pieno clima natalizio e pensavo a quanto fosse triste essere soli,soprattutto in questi momenti, quindi mi è venuta l'idea di voler fare un pò di volontariato,inteso però più come semplice compagnia da fare alle persone anziane che si ritrovano in case di cura o in ospedale senza nessuno.Qualcuno conosce qualche associazione o comunque in che modo potrei fare ciò??Io sono di Napoli.
Ciao :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #236665 da davy91
Risposta da davy91 al topic Re:Volontariato anziani
Ehi ciao!  :)
io purtroppo sono di padova, quindi non saprei come aiutarti per quanto riguarda napoli... qui da noi comunq esiste il sism (credo anche da voi perchè è una associazione nazionale), che organizza attività di vario genere, tutte riguardanti l'ambito medico, ad esempio c'è un corso per pupazzologi( che serve a far divertire per qualche gg i bambini in ospedale, praticamente gli studenti si impegnano a far divertire i bambini!). Tutte le attività sono rischiestissime, perchè sono molto belle e interessanti. Informati presso la segreteria studenti della tua facoltà, sono sicuro che il sism saprà aiutarti  :p
Complimenti comunq, è questo lo spirito che deve avere uno studente di medicina, mettersi in gioco per aiutare gli altri  ;).
Buona fortuna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #236683 da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re:Volontariato anziani
Grazie mille Nicola, effettivamente il sism c'è anche da noi,ma non ci avevo pensato perchè non organizza molte attività,anzi, almeno parlo per la Federico II,poi la SUN non so.Il corso per il clown lo feci al secondo anno e pensa che m'iscrissi all'associazione,pagando quindi la quota (anche se è davvero poco),seguì il corso e poi non organizzarono mai per andare in reparto.Però proverò a chiedere ugualmente,tentar non nuoce!!! :)
Grazie mille ancora  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gracycerion86
Tempo creazione pagina: 0.877 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy