Consiglia questo sito su Facebook:

SISM Progetto Research Exchange

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274771 da Alykè
Ciao!
A breve scadrà il bando di concorso per il progetto Research Exchange. Sono al secondo anno e mi piacerebbe partecipare, ma nessuno è riuscito ancora ad essere chiaro su cosa andrei poi a fare. Se qualcuno di vuoi ha partecipato, può dirmi se è un'esperienza che vale la pena fare, e in cosa consiste? Se passassi il concorso, quando potrei partire? E per quanto riguarda le mete? Sul sito del SISM c'è scritto poco e niente, più che altro ho trovato moduli da compilare...
Grazie mille!!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274780 da MoonWolf
le mete escono in questo periodo (da noi sono uscite l'altro giorno ad esempio)... io non l'ho fatta, ma me ne hanno parlato maluccio... magari dipende da dove capiti (anzi, sicuramente dipende da dove capiti), ma un ragazzo che conosco l'ha fatta e si è ritrovato un mese a lavare provette perché in quel laboratorio non si fidavano di lasciar toccare strumenti tanto costosi ad uno studentello di medicina...
una volta fatto il concorso (a dicembre) vengono assegnate le mete in basi ai punteggi ottenuti... per la partenza mi pare che puoi farlo quando vuoi da febbraio 2013 a febbraio 2014 (non sono sicurissimo sul termine), alcuni stati però sono disponibili solo in alcuni mesi (solitamente da giungo a settembre)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280089 da Leolao
Metti che però l'esperienza di un mese all'estero è bellissima, quindi anche se devi darti un pizzico sulla pancia e lavare provette, basta che ti spieghino tante cose, ti dicano cosa si faccia, vedrai che è un buon modo per avvicinarsi al laboratorio! Dipende dalla meta, dal loro lavoro, dal mese in cui ci vai.
Purtroppo recensioni di ragazzi non se ne trovano. Costruite voi in sede un database di esperienze sulle varie mete, o cerca qualcosa sul sito IFMSA!
Ciao e buona fortuna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gracycerion86
Tempo creazione pagina: 0.868 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy