Consiglia questo sito su Facebook:

ESAME ISTOLOGIA

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113901 da starlight
ESAME ISTOLOGIA è stato creato da starlight
ciao,vorrei sapere la modalità di svolgimento dell\'esame orale di istologia con la prof.grano.Da cosa parte e gli argomenti che chiede maggiormente!fa vedere prima il vetrino e poi parte con la raffica di domande sullo stesso?o comincia con l\'embriologia?grazie attendo news

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113999 da ilchirurgo84
Risposta da ilchirurgo84 al topic Re:ESAME ISTOLOGIA
allora...ti rispondo per quello che so avendolo visto ultimamente...cmq...si parte dai vetrini...riconoscimento dello stesso e chiacchierata sulle strutture che interessano il vetrino...dopodichè si passa al resto di istologia ed embriologia...per quanto riguarda le domande non so aiutarti...se saprò qualcosa lo scriverò.Francesco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #114637 da Ghina
Risposta da Ghina al topic Re:ESAME ISTOLOGIA
Modalità svolgimento esame orale:1- riconoscimento e commento del vetrino (e qui davvero può chiedere di tutto....consiglio di iniziare a descrivere ciò che si vede e poi parlare a raffica di tutto ciò che si sa su quel tessuto)2- domande di istologia, vertono sul tessuto del vetrino o meno, dipende dall\'umore della prof.3- domande di istologia spesso correlate col tessuto in discussione.(se parli del tessuto muscolare molto spesso ti chiede mioblasti....da lì somiti...miotomi..ecc)La Prof si occupa di ricerca sul tessuto osseo, le domande sul cartilagineo ed osseo sono frequentissime.Studia bene l\'epitelio ghiandolare ed il circolo portale ipotalamo-ipofisario(è fissata su questa cosa).\"Riduzioni\" del programma non esistono perchè ciò che la Prof chiede poche volte(es. tessuto nervoso) spesso è l\'argomento più gettonato del Dott. Mori.Spero di esserti stata utile....per qualsiasi altra \"curiosità\":blink: non esitare a scrivere.;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #114660 da starlight
Risposta da starlight al topic Re:ESAME ISTOLOGIA
Vi ringrazio..io mi sono appena trasferita da bari..ecco perchè volevo sapere le modalità di svolgimento..Ma pure da mori si passa??e dopo quanto tempo dallo scritto si sostiene l\'orale?ma all\'orale prende in considerazione il compito scritto??e la parte di citologia??perdona la raffica di domande.:S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #114668 da Ghina
Risposta da Ghina al topic Re:ESAME ISTOLOGIA
Rispondo per ordine:1- l\'esame orale inizia mentre gli altri fanno lo scritto.In questa fase c\'è solo la Prof. che fa tutto vetrino, istologia, embrio.2-Finito lo scritto e la correzione dello stesso, interrogano insieme la Prof e Mori.Il dott. Mori fa l\'esame senza la parte di embrio che invece è di pertinenza della prof insieme alla verbalizzazione. passato l\'esame con lui, quindi, ti interroga la prof.3-Superato lo scritto, l\'orale può essere fatto il giorno stesso o l\'appello successivo.(da ricordare che l\'orale deve essere fatto ENTRO LA STESSA SESSIONE DELLO SCRITTO)4- Il mancato superamento dell\'orale(che non ti auguro:P ) implica la perdita dello scritto precedente.5-In quanto a citologia studia solo:-gli organuli-la membrana-citoscheletro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #119392 da sarettica
Risposta da sarettica al topic Re:ESAME ISTOLOGIA
Ciao ragazzi, oggi noi del 1 anno abbiamo conosciuto la Grano...non ci è sembrata affatto simpatica :( e soprattutto dopo il mega studio di biologia e l\'esame lei riteneva che non avessimo fatto praticamente niente di citologia e ha ricominciato a spiegare quasi tutto da capo...l\'ho trovata un po\' confusionaria nella spiegazione a differenza per esempio dell\'inizio delle lezioni di anatomia di ieri della Porro (oddio, credo sia la Porro, erano 4 e mi sono dimenticata già i nomi)...vorrei qualche delucidazione, soprattutto se conviene cercare di prendere appunti alle spiegazioni oppure è inutile e conviene studiare direttamente dal libro.Un\'ultima cosa...bisogna comprare anche il Wheater(atlante) oltre al Monesi? Non ho proprio capito...Grazie:lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.599 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy