Consiglia questo sito su Facebook:

esame fisica

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #135797 da snoopy24680
Risposta da snoopy24680 al topic Re:esame fisica
utilizzo soprattutto le slides, il giancoli poco solo per i concetti poco chiari e per gli esercizi svolti..ho iniziato da circa un mese e vorrei prepararlo per gli appelli di luglio.....ma non sn arrivato neanche a metà programma!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #135812 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:esame fisica
snoopy24680 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

utilizzo soprattutto le slides, il giancoli poco solo per i concetti poco chiari e per gli esercizi svolti..ho iniziato da circa un mese e vorrei prepararlo per gli appelli di luglio.....ma non sn arrivato neanche a metà programma!!

beh.. stai seguendo un buon metodo B) B) è utilissimo fare soprattutto gli esercizi alla fine dei capitoli del Giancoli per lo scritto..x la teoria vogliono le dimostrazioni come sono nelle slides.. in bocca al lupo :cheer: B) :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #136208 da sarettica
Risposta da sarettica al topic Re:esame fisica
scusa ma devo dissentire x quanto riguarda gli esercizi del giancoli...sono davvero diversi da quelli dell\'esame...ti conviene prepararti direttamente sulle prove d\'esame ! Poi volevo informarti che da quest\'anno la prova di matematica non c\'è più e il corso di matematica noi del 1 anno l\'abbiamo seguito come corso a scelta (c\'è scritto che si fa un esame ma in realtà non c\'è;) ) poi non so se tu frequenti non l\'ultimo ordinamento ma il nuovissimo può darsi che tu debba fare anche la parte di matematica...e spero per te che non sia così. L\'esame cmq da quest\'anno si chiama \"istituzioni di fisica applicate alla medicina\", come vedi anche dalla denominazione è scomparsa la matematica. Può capitare cmq all\'esame orale qualche domandina (di Capozzi) sulle derivate...In bocca al lupo, Sara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #136292 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:esame fisica
sarettica ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

scusa ma devo dissentire x quanto riguarda gli esercizi del giancoli...sono davvero diversi da quelli dell\'esame...ti conviene prepararti direttamente sulle prove d\'esame ! Poi volevo informarti che da quest\'anno la prova di matematica non c\'è più e il corso di matematica noi del 1 anno l\'abbiamo seguito come corso a scelta (c\'è scritto che si fa un esame ma in realtà non c\'è;) ) poi non so se tu frequenti non l\'ultimo ordinamento ma il nuovissimo può darsi che tu debba fare anche la parte di matematica...e spero per te che non sia così. L\'esame cmq da quest\'anno si chiama \"istituzioni di fisica applicate alla medicina\", come vedi anche dalla denominazione è scomparsa la matematica. Può capitare cmq all\'esame orale qualche domandina (di Capozzi) sulle derivate...In bocca al lupo, Sara

io mi riferivo all\'ordinamento passato perché a qnt pare dal profilo di Snoopy è quello che gli interessa..:side: invece, per quanto riguarda gli esercizi del giancoli io personalmente mi sono trovato molto bene.. ovvio che poi mi sono preparato anche su tutti gli esami passati confrontandoli con i risultati degli esami stessi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137587 da snoopy24680
Risposta da snoopy24680 al topic Re:esame fisica
Ciao sapete dirmi cosa è cambiato tra il nuovo e il vecchio programma di fisica?So che è stata abolita la parte di matematica(che si fa successivamente come esame altro esame), mentre sono stati aggiunti altri piccoli argomenti in fisica...dico bene?Ma nella parte scritta la prova è identica?Cioè unica prova scritta di fisica per nuovo e vecchio con aggiunta della parte di matematica nel vecchio?All\'orale invece nel nuovo progr. niente matematica ma possibili domande in più di fisica?il prof fa scegliere tra vecchio e nuovo?vi ringrazio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137592 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:esame fisica
snoopy24680 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao sapete dirmi cosa è cambiato tra il nuovo e il vecchio programma di fisica?So che è stata abolita la parte di matematica(che si fa successivamente come esame altro esame), mentre sono stati aggiunti altri piccoli argomenti in fisica...dico bene?Ma nella parte scritta la prova è identica?Cioè unica prova scritta di fisica per nuovo e vecchio con aggiunta della parte di matematica nel vecchio?All\'orale invece nel nuovo progr. niente matematica ma possibili domande in più di fisica?il prof fa scegliere tra vecchio e nuovo?vi ringrazio

Ciao Snoopy..io ti posso dire con certezza ciò che riguarda l\'ordinamento in vigore fino all\'anno scorso..l\'ultimo anno del vecchio tipo il prof aveva aggiunto come argomento l\'ottica.. quindi allo scritto invece di 4 esercizi sui 4 argomenti principali di fisica, il prof ne aveva aggiunto un quinto.. alla prima sessione era facoltativo per chi voleva \"arrotondare\" il voto senza nulla togliere a chi non lo faceva.. dalla sessione successiva divenne obbligatorio..per quanto riguarda il nuovo so per sentito dire che mate è diventato una specie di corso a scelta.. e che all\'orale non c\'è..prova a passare dal laboratorio, quello che sta nella palazzina degli ambulatori sotto terra e parlare con Quartucci che è super mega disponibilissimo e gentilissimo..era il 23 dicembre alle 18 quando io e un amico andammo con le domande d\'esame scritto dal 2001 al 2007 e lui, per più di due ore ci ha cercato tutte le soluzioni ai problemi facendocele copiare e spiegandoci ciò che non capivamo..Un complimenti a quel mitico prof!B) B) poi, per condividere ciò abbiamo lasciato una copia da Copy Service.. quindi se hai bisogno delle prove passate la trovi da copy service.. devi prendere non quelle solite, ma quella con scritti a penna a mano affianco ai problemi i risultati..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.990 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy