Consiglia questo sito su Facebook:

Articolo 6 Nella Vostra Facoltà!

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137709 da House89
Salve Futuri Medici di Foggia, vorrei sapere se nella vostra Facoltà si applica l\'articolo 6 (credo che tutti ne siate a conoscenza). Sono di Manfredonia quindi in questi giorni comunque andrò a chiedere informazioni.Grazie in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137730 da sarettica
Certo, devi essere iscritto alla facoltà di agraria e presentare domanda verso ottobre se non erro x 2 corsi da poter seguire x poi fare l\'esame...Se non hai ancora provato i test però(sei dell\'89)non pensare già al peggio! in bocca al lupo!(se vuoi altre informazioni chiedi pure cmq!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137734 da House89
Ciao sarettica, grazie per la risposta. Devo essere iscritto per forza ad Agraria? Non andrebbe bene anche ad esempio economia?Non sto pensando al peggio, sto solo cercando di essere realista, lo proverò a settembre e sò benissimo della difficoltà per entrare a Foggia. Ora sto finendo la Ragioneria e quindi sono assolutamente senza basi... ed è questo che mi scoraggia. Ho studiato qualcosa di chimica ecc... nel corso dell\'anno ma in questo periodo di esami non riesco proprio. Quindi farò tutto il resto a Luglio e Agosto e non sò quanto riuscirò a fare. Ma speriamo bene...Sono disposto a perdere al massimo un anno quindi proverò il Test al massimo 2 volte. Ma con questo ovviamente non voglio tirarmi i piedi :-DGrazie per le risposte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137750 da sarettica
Non mi sono mai posta il problema perchè tutti gli \"articolo 6\" che conosco frequentano ad agraria...che comunque per un\'eventuale ri-preparazione ai test x un secondo tentativo è una facoltà che ti da una buona preparazione di base su chimica e fisica. Concordo con te con la difficoltà di superare i test provenendo dal ragioneria, però secondo me se (non passandoli e facendo sempre le corna:silly: ) dovessi iscriverti a un\'altra facoltà per riprovare di nuovo medicina l\'anno prossimo, sarebbe abbastanza inutile fare economia, dove comunque dovresti preparare esami completamente diversi e non avresti (nuovamente) una preparazione di base x i test...Non so se mi sono spiegata, probabilmente il mio ragionamento è un po\' contorto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137753 da House89
No sarettica, ti sei spiegata benissimo. Il fatto è che economia sarà la mia facoltà nel caso Medicina non fosse proprio destino!Quindi facendo così potrei non aver perso nemmeno completamente l\'anno ad economia. Economia non credo sia per me molto molto difficile quindi dovrei, nel caso, studiare sia per la facoltà, che per il test. Comunque se Agraria dà una buona preparazione magari il sacrificio potrei farlo. Ma ho ancora un\'altro paio di domande però...Ti accettano sempre come articolo 6? Da Agraria c\'è anche solo la vaga possibilità che possano convalidarti qualche esame dato lì? Il mio obiettivo come avrai capito, è quello di non perdere completamente un anno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137762 da Sys
House89 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

No sarettica, ti sei spiegata benissimo. Il fatto è che economia sarà la mia facoltà nel caso Medicina non fosse proprio destino!Quindi facendo così potrei non aver perso nemmeno completamente l\'anno ad economia. Economia non credo sia per me molto molto difficile quindi dovrei, nel caso, studiare sia per la facoltà, che per il test. Comunque se Agraria dà una buona preparazione magari il sacrificio potrei farlo. Ma ho ancora un\'altro paio di domande però...Ti accettano sempre come articolo 6? Da Agraria c\'è anche solo la vaga possibilità che possano convalidarti qualche esame dato lì? Il mio obiettivo come avrai capito, è quello di non perdere completamente un anno...

Ciao House..mi intrometto nella disussione :ohmy: :cheer: :cheer: :laugh: X sapere quanti posti ci sono per i \"Corsi Liberi\" chiama la segreteria didattica che saprà dirti con certezza..x esempio 2 anni fa c\'erano solo 2 posti liberi x ogni corso e ogni persona poteva scegliere di frequentare massimo 2 corsi..il criterio di graduatoria è il voto dell\'esame di stato.. a parità conta la più giovane età tra chi fa domanda..invece x quanto chiedevi riguardo economia, non hai nessun problema.. puoi fare domanda di corso libero anche senza che ti iscrivi ad una facoltà.. l\'importante è essere diplomati..in ultimo.. la convalida da scienze dell\'alimentazione dipende di anno in anno.. cmq è diciamo \"quasi\" certa per esami come fisica o mate o chimica.. di più no so dirti perché quest\'anno è cambiato l\'ordinamento dei ragazzi del primo e quindi qualcuno di loro saprà dire con certezza cosa hanno convalidato quest\'anno.. x qls altra cosa siamo quì B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.712 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy