Consiglia questo sito su Facebook:

Articolo 6 Nella Vostra Facoltà!

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137768 da House89
Grazie davvero per la risposta.Fra qualche giorno andrò a Foggia e chiederò tutto alla segreteria. A proposito, sapete l\'indirizzo della segreteria? E\' lo stesso della facoltà?Secondo voi cosa è meglio fare, in caso di fallimento al test, mi iscrivo ad Economia per evitare perdite di tempo nel caso di bocciatura al test per due volte di seguito, quindi studiare in parallelo per il test e per la facoltà. Oppure ad Agraria, preparandomi sicuramente meglio per il Test e magari con un pò di fortuna convalidare anche qualche esame? Credo proprio che opterò per la seconda...! :-)Scusate voglio anche aggiungere: Ma le richieste per questo \"articolo\" sono tante? O bene o male si riesce ad entrare (considerando comunque che dovrei diplomarmi con circa 85 o più credo).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #137783 da
House89 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione

Ora sto finendo la Ragioneria e quindi sono assolutamente senza basi... ed è questo che mi scoraggia. Ho studiato qualcosa di chimica ecc...

io diversi anni fa ero nella tua identica situazione.ho un diploma in ragioneria e dopo 3 mesi di studio intenso e disperato sono riuscita a superare il test al primo tentativo.non è stato facile ma se questo è il tuo sogno devi inseguirlo...non scoraggiarti mai...;) in bocca al lupo;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137786 da sarettica
allora, andiamo per ordine...1)I posti sono 1 ogni 10 alunni iscritti al corso di laurea x il quale segui il corso libero: approssimati a 8 per medicina, 1 per odontoiatria e così via.2)Con 85 non è facilissimo entrare(parlo dei corsi da articolo 6), ad esempio una mia amica quest\'anno con 88 non è entrata. Dipende poi dalla fortuna dello scegliere i corsi, per esempio scegliendo istologia sarebbe entrata, mentre ha scelto anatomia e non è entrata...insomma, ci vuole una buona dose di c...ervello.3)Non voglio interferire minimamente con la tua scelta futura, per cui non me la sento di darti consigli...certo dal ragioneria economia sarebbe la scelta più facile, ma ragiona su una cosa....quante persone fanno economia a foggia??? c\'è una tale inflazione...e comunque ti assicuro che perdere un anno non è una tragedia, per fortuna a me non è successo ma vedo tante persone con me all\'università che sono entrate al terzo tentativo e sono bravissime...se lo vuoi veramente vale la pena impegnarsi!4) per la convalida da agraria sono sicuramente convalidabili:-fisica-chimica generale e chimica organica (ad agraria sono 2 esami separati, a medicina è unico)Da quest\'anno l\'esame di matematica non fa parte più dell\'esame di fisica (è stato abolito:lol: ) quindi non converrebbe darlo ad agraria. Ti consiglio comunque di informarti meglio dopo il test, dato che quest\'anno molte persone hanno avuto problemi (essendo cambiato l\'ordinamento).5) la segreteria studenti si trova in viale pinto (ospedale lato maternità, appena entri sulla sinistra).Spero di esserti stata utile!!!!P.S. un consiglio...ora studia per gli esami e cerca di fare un sacrificio in più durante l\'estate...anche se ora ti sembra difficile, all\'università imparerai che alle esigenze dell\'estate si antepongono quelle degli esami...io purtroppo lo sto imparando quest\'anno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137863 da ilchirurgo84
un plauso da parte mia a sara che piano piano sta prendendo il mio posto come dispensatrice di notizie... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #138685 da sarettica
e bè fra...io sono la tua discepola l\'hai detto tu... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #138864 da ilchirurgo84
approvo e sottoscrivo...e la contemporanea presenza nella sala giochi ne è prova :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 1.873 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy