Consiglia questo sito su Facebook:

La consigliate Medicina a Foggia?

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #147711 da fabry46
Salve a tutti, sono della provincia di fg e a settembre farò i test di ingresso per la facoltà di Medicina ma sono indeciso se provarli a Foggia o meno...Voi la consigliate? Rifareste la scelta? I prof come sono? Rendono impossibili gli esami? Le strutture come sono? I tirocini funzionano bene?Spero che riusciate a sciogliere questi miei dubbi e mi affido alla vostra esperienza e spero che possiate darmi una mano per questa scelta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #147867 da ilchirurgo84
rispondo a tutte le domande sinteticamente: 1) si,se sei di foggia...2) si,sono di foggia...3) la maggior parte buoni,si contanto sulle dita della mano quelli \"impossibili\"4) la maggior parte sono fattibilissimi5) strutture siamo a zero,in attesa di avere...ma in attesa da sempre...6) tirocini più o meno come nel resto in italia,da alcune parti si,da altre no,comunque siamo in un ospedale piccolo e ci si deve accontentare.ciao francesco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #147871 da fabry46
Ti ringrazio tanto per aver risposto! Ma la preparazione che ti offre è buona? In linea con altre sedi? attendo anche altri pareri, grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #147958 da ilchirurgo84
non conosco le altre sedi quindi non posso giudicare,mi spiace.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #149806 da Ghina
Integro quanto già detto dal Magnifico Chirurgo.Foggia è una tranquilla (fin troppo:blink: ) cittadina, tutto è a misura di nano e non esistono distanze impercorribili.(prologo necessario perchè la scelta della sede non dipende solo dalla facoltà)La facoltà di medicina a Foggia è ancora un discreto embrione (un pò cresciutello ha quasi 15 anni!!:blink: )le strutture sono tutte in costruzione (nel senso stretto di cantiere in atto - le matricole si preparino il caschetto antiinfortunistico- o di bei progetti cartacei che aspettano la discesa dello Spirito Santo per diventare mattoni).In compenso siamo pochi è questo può risultare un bel vantaggio, ci conosciamo tutti e parlare con un prof non è come chiedere udienza al Santo Padre.Consigliare Foggia?1-Si, se sei della zona e non hai grande possibilità\\volontà di spostamento.2-Si, se sei uno speranzoso sognatore che -come afferma il termine stesso- sogni e speri che col tempo le cose possano sistemarsi e ritrovarti miracolosamente in una facoltà piccola ma competitiva.In tutti gli altri milioni di casi possibili....la risposta è ovviamente no.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #149901 da fabry46
Io sono di San Severo quindi sceglierei Foggia per avere la comodità di essere in zona...ma non ci sarebbero problemi, qualora me la sconsigliaste, di andare altrove...ho chiesto apposta il vostro parere...ma secondo voi una volta laureati Foggia dà sbocchi lavorativi in linea con altre sedi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.600 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy