Consiglia questo sito su Facebook:

La consigliate Medicina a Foggia?

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #149999 da ilchirurgo84
beh...se ti laurei a foggia tecnicamente la specializzazione potrai farla praticamente a foggia...e questo è un bene se pensi quanta gente in giro d\'italia non sa se il proprio prof farà entrare i propri interni in scuola o chissà chi...e in generale è una laurea in medicina...e quindi toccherà a te dimostrare che hai imparto il \"mestiere\" \"nonostante\" sei di foggia...perchè non è detto necessariamente che chi c\'ha scritto bologna o padova sul curriculum sia più bravo...però tieni in conto che tutti lo penseranno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #150073 da fabry46
Vi ringrazio per le risposte date finora!...Ma in generale mi consigliate di tentare il test a Foggia per la vostra esperienza? Per me sarebbe più comodo rimarere in zona ma vi ripeto che non ho nessun problema a trasferirmi qualora la sconsigliaste...potete contattarmi anche tramite messaggi privati...vi ringrazio nuovamente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #150199 da ilchirurgo84
sicuramente foggia è \"rinomata\" per un punteggio più basso come cut off per entrare anche se negli ultimi ann il gap con gli atenei più rinomati si è leggermente colmato...quindi parlando di \"convenienza per il test\" sicuramente il mio giudizio è positivo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #150237 da fabry46
l\'anno scorso il punteggio minimo di entrata era stato 48,50 non ricordo dove, mentre a Foggia si è entrati con un 45 quindi il gap non è eccessivo...anzi a Siena ad esempio si è entrati con 43...più che altro volevo un parere in generale sulla sede di Foggia riguardo la didattica, i prof, le modalità di esame, la preparazione, i tirocini...ringrazio chiunque risponda!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #150243 da Sys
se x te sono importanti questi elementi, allora io ti do parere positivo nel provare il test a foggia..sapendo che cmq ti aspetterà una facoltà difficile con professori esigenti che però ti daranno una preparazione teorica superiore alla media nazionale..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #151621 da sarettica
Un anno fa di questi tempi avevo lo stesso tuo problema...non mi ero ancora iscritta al test per l\'indecisione di provare a foggia o meno...alla fine ho scelto foggia e dopo un anno il mio bilancio è positivo...punto primo, sono entrata :D vabbè questo è relativo B) Scherzi a parte...il mio bilancio è positivo xkè a parte gli ovvii disagi che ti sono già stati ampiamente esposti (struttura più che fatiscente, almeno per quanto riguarda la facoltà, scarsa pulizia, il che in una facoltà di medicina non è il massimo, professori quasi interamente del barese in modo tale che quasi nessuno ha orari di ricevimento, prenotazione esami esclusivamente da fare sul posto...) ci sono anche molti pregi...anzitutto la vicinanza, io sono di Foggia ma i miei amici che sono della provincia dicono sempre quanto sono contenti di poter tornare ogni weekend a casa...poi il fatto che essendo la facoltà molto piccola ci si conosce e per avere una mano non bisogna faticare...i professori almeno finora non sono mai stati \"impossibili\", e poi io sono da sempre una che crede nel \"restare in patria\" per cercare di migliorare quello che con fatica è stato cominciato dagli altri...altrimenti rimarremo sempre allo stesso punto e la nostra università non crescerà mai...io la penso così ma ovviamente chi non è rimasto a fg potrà contraddirmi benissimo...è abbastanza normale...In bocca al lupo x i test, dovunque li farai!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.507 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy