Consiglia questo sito su Facebook:

Quali sono le idoneità?

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152861 da sarettica
Risposta da sarettica al topic Re:Quali sono le idoneità?
Non ne ho idea, ma comunque non credo che ti converrebbe seguire 2 corsi del 2° semestre dovendoti ripreparare per i test...fare inglese sarebbe un po\' una perdita di tempo dato che la prof è molto esigente e non molti hanno fatto l\'esame finora (io l\'ho fatto :silly: )...Comunque con 91 puoi entrare a qualsiasi corso, almeno quest\'anno è stato così.Senti non per rimproverarti, ma non sarebbe meglio essere ottimista e pensare che potresti passare i test? hai tutto settembre se non passi per pensare all\'articolo 6!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152873 da LudeMa
Risposta da LudeMa al topic Re:Quali sono le idoneità?
House89 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ok. Vada per Biologia e Genetica. Però vi chiedo, OLTRE ai 2 (Biologia e Genetica, Istologia ed Embriologia) posso farne anche altri? Tipo inglese come avete già detto?

Se non passi, oltre agli esami da articolista, premurati di passare fisica e chimica ad agraria.Conviene, soprattutto per fisica...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152875 da House89
Risposta da House89 al topic Re:Quali sono le idoneità?
Si si, chimica e fisica ad Agraria erano già in conto. Ma scusate, dopo aver dato chimica, fisica, biologia e istologia la preparazione al test non dovrebbe essere già inclusa?sarettica grazie per l\'incoraggiamento, ma devo ammettere che non ho fatto nulla... vengo dalla Ragioneria e se ho letto in questa estate 50 pagine di chimica e biologia sono anche tante. Quindi punto tutto su questo, sul fatto che mi vada bene l\'anno prossimo con la convalida di questi 4 (o 5) esami che comunque credo siano abbastanza. Posso però chiedervi perchè sconsigliate Anatomia da articolista? Io lo vorrei fare proprio perchè credo sia il più difficile e quindi visto che ne dovrò dare \"pochi\" mi faccio i più difficili. Sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152898 da sarettica
Risposta da sarettica al topic Re:Quali sono le idoneità?
Si diciamo che la preparazione al test è quasi del tutto inclusa in quegli esami...Cmq sconsigliamo anatomia perchè...1) può essere data solo dopo istologia, e non tutti riescono a dare istologia al primo appello a giugno2) da giugno in poi dovresti cmq ritornare su chimica biologia e fisica per i test, quindi non riusciresti assolutamente a studiare anche anatomia e a dare l\'esame (fidati, io la sto studiando adesso per dare solo la prima parte a settembre)3) non è cmq un esame completo, non avresti niente da convalidare \"definitivamente\" in quanto l\'esame può essere completato solo al secondo anno con la parte di neuroanatomia.4) se facendo i dovuti scongiuri non dovessi entrare nemmeno al secondo anno e dovessi decidere di non tentare più, ti troveresti con questo mezzo esame di anatomia dato che non ti servirà in altre facoltà. Gli esami di biologia e istologia possono servirti invece anche in altre facoltà come ad esempio biologia o farmacia.Spero di aver elencato tutti i motivi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152903 da House89
Risposta da House89 al topic Re:Quali sono le idoneità?
Ehehe io comunque voglio fare solo il Medico. Non voglio quindi ambiti limitrofi (come ad esempio biologia o infermieristica). Se non passo nemmeno l\'anno prossimo purtroppo cambierò del tutto. Passo o ad economia o ad ingegneria, ma più probabilmente a quest\'ultima.Grazie per le risposte sarettica, gentilissima.P.S. Proprio stamattina sono andato a vedere per la prima volta la facoltà, mamma mia però, c\'erano i risultati dell\'esame di Fisica. Su 10 solo 1 ha passato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152913 da ilchirurgo84
io non vorrei essere troppo duro...ma secondo me il tuo errore è stato a non pensare di superare quest\'anno il test...ma veramente ci vuole 1 anno per preparare l\'ammissione??pur partendo da quasi zero è davvero difficile non farsi bastare 2 mesi estivi per prepararsi almeno buona parte di biologia e chimica...puntando poi molto su logica e cultura generale. Non puoi ritrovarti oggi 22 agosto a dire che a si e no hai letto 50 pagine di chimica...mi chiedo perchè non hai fatto di più??anche perchè in una facoltà come medicina...bloccarsi nello studio perchè non si è certi di passare l\'esame...automaticamente porta a dilungarsi tanto ma tanto negli studi.Comunque la tua scelta l\'hai fatta,non prendertela a male,però sembra che tu abbia ottime intenzioni per il futuro,ma non hai fatto il massimo che potevi per il presente.ps: Questo non voleva essere un consiglio,anche perchè ho solo 5 anni più di te quindi non è che sono Dio in terra,era giusto una riflessione,ti chiedo scusa se ho detto qualcosa di sbagliato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.956 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy