Consiglia questo sito su Facebook:

Smart card, questa sconosciuta...e altri problemi

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152366 da sarettica
Dopo aver notato quanto la facoltà di medicina di Foggia sia indietro sia rispetto alle altre d\'Italia ma anche indietro alle altre stesse facoltà foggiane per quanto riguarda l\'informatizzazione, volevo chiedervi \"lumi\" sulle novità...Da un po\' di tempo su unifg.it c\'è la possibilità di accedere, per ogni studente, alla propria scheda personale che comprende esami dati (anche se non sono aggiornati), possibilità di prenotazione degli esami, possibilità di verificare l\'avvenuto pagamento delle tasse ecc...Io ho effettuato l\'accesso con il pin che mi è stato dato insieme al libretto. La smart card ho sempre dimenticato di ritirarla...il problema sorge quando il sito mi \"comunica\" che l\'accesso con pin è disponibile solo temporaneamente, poi sarà necessaria la smart card...inoltre se si clicca \"stampa il tuo certificato di iscrizione online!\" (cosa che sarebbe molto comoda a me che sono foggiana, figuriamoci ai fuori sede!) è obbligatorio l\'accesso con smart card...A questo punto ho chiesto a una mia amica che frequenta agraria e che ha sempre prenotato gli esami online(ma quante belle cose che ci sono ad agraria!!!:angry: ) come si utilizzasse la smart card, non avendo il lettore...risposta \"se, magari ti dessero anche il lettore!!! o te lo compri oppure vai in facoltà e lo inserisci nel lettore che sta là\"...a questo punto mi sorgono 2 dubbi...1) Esiste per caso un lettore di smart card abbandonato in qualche segreta della segreteria(scusate il gioco di parole) studenti o di quella che chiamiamo facoltà o al Rosati? Suppongo che in un anno di permanenza avrei dovuto accorgermene -.-2) Se uno deve andare fino in facoltà per effettuare l\'accesso, come diavolo fa a stampare IN FACOLTà il certificato di iscrizione????? E poi mi sembra abbastanza ridicolo, visto che una volta arrivato in facoltà a sto punto vai in segreteria e te lo fai dare.....Mi scuso per il post molto lungo che in effetti pone domande stupide, che forse molti di voi già si saranno posti negli anni addietro...ma inizio a pensare che vorrei partecipare attivamente a migliorare questa facoltà, cavolo, non è possibile...Oltre a lumi sulla smart card vorrei anche sapere x cosa avete \"combattuto\" in questi anni, cosa avete ottenuto e cosa cercate ancora di ottenere. So che sono partita da un problema relativamente minore rispetto a quelli ben più grossi che dobbiamo affrontare ma mi è sembrato un vero controsenso...Comunque penso ancora che il nostro problema oltre a quello delle strutture, che certo non possiamo risolvere con uno schiocco di dita, sia quello della TOTALE MANCANZA DI PULIZIA che è davvero inaccettabile in una facoltà di medicina dove l\'igiene dovrebbe essere una delle prime \"regole\" da rispettare...sbaglio?Scusate ancora x quanto mi sono dilungata...spero che qualche volenteroso vorrà accollarsi la risposta :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152417 da ilchirurgo84
Per quanto riguarda la voce smart-card,è palese che il tutto non funziona affatto,e nonostante un mio intervento in consiglio di facoltà qualche mese fà durante il quale ho espresso il rammarico di aver avuto la card nel lontano 2002 e ora mi sto per laureare e non ho avuto la soddisfazione di usarla nemmeno una volta,sembra ancora tutto in alto mare (staccato e senza maiuscola).ovviamente non abbiamo lettori di card e non so se esistono buttati in qualche scatolone ammuffito in ateneo.dovrei informarmi. In ogni caso anche se dovessero esistere stiamo ancora lontani dalla messa in funzione regolare del servizio,questo perchè tecnicamente non abbiamo il personale in grado di gestire le prenotazioni e smistarle ai vari prof,senza considerare che tanto se il tutto fosse informatizzato comunque le persone si lamenterebbero perchè non tutti hanno la disponibilità del web e quindi bisognorebbe lasciare anche valido e funzionante il sistema degli statini in facoltà...e quindi, per finire, si dovrebbe integrare tutto e smistarlo ai vari prof di volta in volta...Per quanto riguarda il resto non so a cosa ti riferisci in facoltà,sono convinto d\'altra parte che chiacchierando con qualcuno più grande sicuramente a molte delle cose che adesso abbiamo ti risponderebbe...\"se...magari...qualche anno fà ce le sognavamo...\"...ecco questa non è una giustificazione perchè c\'è tanto ancora da fare ed aggiustare,ma di cose fatte,ne abbiamo una cartella piena con richieste protocollate...in ultimo la questione pulizia,il sottoscritto ha intrapreso una battaglia quasi personale con le maledette formiche che sorvegliano le macchinette e lo skill lab...ci stiamo impegnando anche per questo con milioni di richieste di pulizia e disenfestazione.ovviamente qualsiasi consiglio è ben accetto e meglio ancora proposte.Francesco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152442 da sarettica
Grazie Fra... ovviamente sapevo che non c\'è molto da fare perchè già ci avete pensato voi più \"anziani\"...spero che il mio non sia sembrato uno sfogo stupido, nel senso, spero che tu non abbia pensato \"ma tu vedi un po\' a questa se ne viene e dice <che si può fare?> quando noi abbiamo smazzato x anni x ottenere delle cose che lei ha già trovato sul piatto d\'argento belle e pronte\"...non vorrei aver dato questa impressione. Cmq il mio intento era proprio quello di aprire un topic dove si possa parlare magari anche delle proposte da fare in consiglio (anche se tu non ne farai più parte :S :( :unsure: ) e di come il consiglio risponde...dato che sarebbe più comodo anzichè andare a leggersi i verbali (credo che esistano e siano consultabili) anche xkè ben pochi lo farebbero...che ne dite? P.S.: spero che questo topic non morirà con la risposta di Francesco come molti altri che ho aperto. :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152461 da ilchirurgo84
Il tuo topic è interessante e personalmente non ho pensato che tu sia venuta qui a dirci \"che si può fare?\" anzi magari tutti pensassero a che si può fare senza dare la colpa ai rappresentanti degli studenti se poi qualcosa non và,per questo io chiedevo che chi avesse delle idee o dei progetti per apportare qualche miglioria,è giusto che ce lo dica e non solo,siccome come da te giustamente detto,fra un pò non farò più parte del consiglio di facoltà,sarebbe giusto che i più \"anziani\" insegnassero come si fà una richiesta o come si presenta un progetto o a chi bisogna rompere le scatole per ottenere X o Y. Dico questo perchè appunto non voglio che si perda la continuità nel fare le cose,ed è ovvio che chi non sa dove mettere mani o a chi presentare una richiesta,si fermi e vada direttamente a parlare con i soliti rappresentanti che si trovano in facoltà.spero che la mia idea sia ben accetta e visto che qui forse non c\'è un\'ampia \"platea\" ad ascoltarci,faremo in modo che in facoltà arrivi questa voce appena inizieranno le lezioni (non per me...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152473 da sarettica
Per me va benissimo... Spero che qualcuno risponda all\'appello sia qui che in facoltà...cercherò di diffondere la voce!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #152592 da LudeMa
A via Gramsci mi dissero che in realtà la Smart card di medicina funziona benissimo proprio come quella delle altre facoltà, il problema è che non ci sono i codici esame per il continuo cambiamento dei corsi di studio...La segretaria (anche abbastanza bona) me lo fece anche constatare sul computer di lì.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.984 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy