Consiglia questo sito su Facebook:

I test del 2008...numeri, attese e speranze

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #156920 da sarettica
Ciao ragazzi! In qualità di non-più-matricola (:silly: ) apro questo post per chiedere, se mai ci fosse qualcuno dei ragazzi che ha provato il test quest\'anno (anche odontoiatria...professioni sanitarie quando sarà il 9) le vostre impressioni e paure, attese e speranze per i risultati, oltre a quello che c\'è già scritto sul forum generale.Secondo il mio modestissimo parere il test di quest\'anno era più difficile nella parte scientifica (troppi brani e un po\' di ambiguità), leggermente più facile invece nella parte di cultura generale (ma solo x chi proviene da un liceo...)Cosa ne pensate???Vi aspettiamo numerosi ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157062 da House89
Io, come al solito sono lento e ritardatario (solo nei compiti)... erano l\'1.10 e stavo ancora finendo di copiare le risposte :-)Sarà che mi sono fatto spaventare un pò troppo dal test del 2002/2003, a mio parere impossibile da fare... ma l\'unico su internet che ha le risposte sparse e quindi ho fatto un pò quello. Ma con gli anni devo dire che poco poco più facili sono diventati... io che mi sono preparato davvero pochissimo sono riuscito a rispondere a parecchie (non abbastanza da entrare purtroppo). In Biologia c\'era bisogno di pochissima preparazione, i grafici erano facilissimi da interpretare (ne erano 2 o 3 se non sbaglio), la domanda dei DNA della stessa specie come si differenziano, capita spesso nelle simulazioni, così come il catalizzatore è già capitato in altri test. Il brano in cui bisognava individuare la malattia era molto semplice, non poteva essere che la TBC.Insomma, il test alla fine è difficile perchè si ha poco tempo per ragionare, e molte volte bisogna un pò buttarsi.E\' molto bello ed emozionante fare questi test, ti portano a ragionare in diverse maniere che almeno a me piacciono tanto. Tanto per fare un esempio semplice... Alla domanda... che cos\'è la metatarsalgia? Anche non sapendo precisamente di cosa si tratta si può arrivare facilmente al metatarso, quindi sarà qualcosa che riguarda il piede. Oppure: un isomero è? Non sapendo assolutamente cosa fosse si può tradurre iso come uguale e mero andare un pò ad intuito (nel nostro caso non poteva significare spazio, quindi formula molecolare uguale e diversa disposizione nello spazio). Insomma tante situazioni carine da sostenere :silly: E\' stato bello!!! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157070 da ilchirurgo84
beh...non a caso io ho fatto il test nel 2002/03... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157071 da House89
Devi essere davvero bravo :) Io ho fatto parecchi quiz presi da quel Test e non hanno fatto altro che scoraggiarmi :P Un pò diversa la questione sugli ultimi eheheh ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157074 da ilchirurgo84
no dai era solo una battuta... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157081 da sarettica
Anche secondo me quello del 2002-2003 è il più difficile...ma a quei tempi i punteggi minimi erano ben diversi :silly: :lol: :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.866 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy