Consiglia questo sito su Facebook:

I test del 2008...numeri, attese e speranze

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157131 da ilchirurgo84
eh si...ma i geni si vedono all\'uscita...mica all\'entrata... :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157276 da LudeMa
ilchirurgo84 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

eh si...ma i geni si vedono all\'uscita...mica all\'entrata... :P

Della serie \"la processione si vede quando si arritira\":laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157280 da LudeMa
Comunque test mooooolto facile dai....Ho notato che ormai anche fisica e matematica sono abbordabili anche da chi è uscito dal classico o non si è preparato proprio alla perfezione, niente a che vedere con gli esercizi geometrici o equazioni degli anni passati; e la fisica finalmente è tornata la fisica, basta con le domande astruse di teoria machiavellica da trip mentale, finalmente si sa bene cosa si cerca...La biologia la ritrovo ogni anno più banale, ormai non sembra biologia ma una sezione di \"Starbene\" o \"Donna Moderna\" in cui si consigliano diete e stili di vita...Chimica invariata da secoli, ormai prevedibile ogni tipologia...Cultura generale fin troppo facile, questa sezione dovrebbe ricercare le cose che pochi sanno, quest\'anno invece era una sfida a mettere le cose che tutti sanno e la logica dove è finita?Il test di una volta era un\'altra cosa la cultura era cultura tutt\'altro che generale, la biologia era biologia e genetica (con i problemi di genetica), chimica vera non a numero atomico, fisica con i problemi di elettromagnetismo e matematica inavvicinabile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157301 da sarettica
LudeMa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Comunque test mooooolto facile dai....

Forse dimentichi che non tutti sono come te....esaminiamo i vari passaggi:

Ho notato che ormai anche fisica e matematica sono abbordabili anche da chi è uscito dal classico o non si è preparato proprio alla perfezione, niente a che vedere con gli esercizi geometrici o equazioni degli anni passati; e la fisica finalmente è tornata la fisica, basta con le domande astruse di teoria machiavellica da trip mentale, finalmente si sa bene cosa si cerca...

Non finirò mai di sostenere che DIPENDE non solo dalla scuola frequentata ma spesso addirittura dalla classe...Io ho frequentato il liceo scientifico ma sinceramente sapevo fare molto meglio le domande di mate, le equazioni e la geometria, che non la fisica...

La biologia la ritrovo ogni anno più banale, ormai non sembra biologia ma una sezione di \"Starbene\" o \"Donna Moderna\" in cui si consigliano diete e stili di vita...

Troppi testi, chi ha studiato sodo anatomia è stato persino svantaggiato per me. Domande di genetica facili.

Chimica invariata da secoli, ormai prevedibile ogni tipologia...

La domanda sul radicale alchilico (o non mi ricordo cos\'altro) era difficilotta per chi è appena uscito dalla scuola.

Cultura generale fin troppo facile, questa sezione dovrebbe ricercare le cose che pochi sanno, quest\'anno invece era una sfida a mettere le cose che tutti sanno e la logica dove è finita?

Anche per me era abbastanza facile e concordo sulla mancanza di logica...ma come la mettiamo sulla nascita della tragedia????Chi proviene da un liceo scientifico ci può arrivare soltanto conoscendo una certa opera di Nietzsche, ma non è nemmeno sicuro...io che ne so se l\'ha inventata Eschilo??? Può saperlo solo chi ha fatto il liceo classico...ammettilo...:woohoo:

Il test di una volta era un\'altra cosa la cultura era cultura tutt\'altro che generale, la biologia era biologia e genetica (con i problemi di genetica), chimica vera non a numero atomico, fisica con i problemi di elettromagnetismo e matematica inavvicinabile...

E a te sembravano test fatti meglio? Secondo me è proprio il modo in cui sono strutturati ad essere sbagliato...perchè se non so come si calcola la bolletta della luce non posso fare il medico????Cmq non voglio essere polemica con te, so che dall\'alto della tua sapienza consideri queste domande banali... :laugh: :silly: :side: :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #158450 da House89
Ma è una cosa impossibile... andate su accessoprogrammato, vedrete tutte le università già disponibili, ma quale ci manca? Solo ed esclusivamente Foggia... che palle, devo resistere ancora qualche ora...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #158496 da sarettica
è molto strano....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 1.504 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy