Consiglia questo sito su Facebook:

Convalida esami e frequenza corsi

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #273615 da silvialamalva
Per prima cosa salve a tutti!!!
Ho un quesito da sottoporvi e  ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno e mi aiuteranno a eliminare tutti i  dubbi!!
Dopo alcuni anni dalla mia laurea in Biologia ho deciso di provare a realizzare il mio sogno che è stato sempre quello di diventare medico....
sono riuscita a passare il test e finalmente mi sono immatricolata al primo anno a Foggia :yahoo:
Adesso ho fatto la richiesta di convalida di alcuni esami da me sostenuti (ad esempio biologia, fisica chimica, inglese ecc.) e sto aspettando l'esito... nel frattempo però sono iniziati i corsi quindi non so cosa fare....
devo comunque frequentare tutti i corsi, o posso scegliere di frequentare solo quelli che sono già sicura che non mi convalideranno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #273632 da lasimo90
Ciao,
ma le lezioni del primo anno non iniziano il 22?
Ci vorrà ancora un pò per sapere le convalide, quindi secondo me ti conviene andare anche alle materie che sei sicura ti potranno convlaidare,magari parla con i singoli prof di queste materie e vedi cosa ti dicono.
Io dissi al prof di chimica che avevo sostentuto chimica generale ed organica a biotecnologia,per 16 cfu in totale e me lo convalidò, quindi porva a sentire cosa ti dicono.
Benvenuta!!! Io sono del terzo anno.
Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #273633 da silvialamalva
Si infatti inizieranno lunedi... Ho sbagliato il verbo..... grazie per le informazioni. Quindi anche tu hai chiesto la convalida di alcuni esami? da biotecnologie cosa ti hanno convalidato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #273675 da lasimo90
Ciao,
sì chiesi la convalida,io feci solo 1 anno lì e non tutti gli esami,quindi tutta chimica. ad altri,provenienti anche da biologia, hanno convalidato anche fisica,oppure biologia. a una collega da veterinaria anche biochimica e fisiologia cellulare,dipende sempre dal numero di cfu e dal programma.
chiedi ai vari prof nei primi giorni e vedi cosa ti diranno, poi aspetta l'esito delle convalide in segreteria.
Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #273768 da silvialamalva
:)grazie per le informazioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.699 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy