Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento a Foggia

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #278666 da Maximo89
Trasferimento a Foggia è stato creato da Maximo89
Buongiorno,

sono uno studente di Medicina dell'Università di Bari e sto pensando ultimamente di chiedere il trasferimento in un altra facoltà, e pensavo a Foggia per non allontanarmi troppo da casa. Però vorrei capire come funziona l'università a foggia, dal punto di vista di segreteria, corpo docenti, esami ed eventuli sbarramenti alle iscrizioni agl'anni sucessivi.

Grazie,
Massimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #279520 da lasimo90
Risposta da lasimo90 al topic Re:Trasferimento a Foggia
Ciao,
io studio a Foggia. a che anno sei? da noi c'è uno sbarramento dopo il terzo anno, in cui bisogna aver concluso gli esami del secondo e almeno 2 del terzo,ma mi hanno detto che non lo rispettano alla perfezione, insomma bisogna essere notevolmente indietro per essere un fuoricorso. Molti prof sono baresi e fin'ora come didattica mi sono trovata abbastanza bene, sono preparati, esigenti agli esami. Il problema è la struttura, perchè stiamo in una ex scuola superiore alle spalle dell'ospedale e la condividiamo con la succursale del liceo pedagogico. la nuova sede è in costruzione e dovrebbe essere pronta per l'anno prossimo, visti gli obblighi dettati dal Ministero. La segreteria funziona, ma a volte sono un pò lenti e dobbiamo sollecitarli o presentarci più volte per la stessa questione (tipo aggiornamento degli esami sulle nostre pagine personali) e alcuni prof non rispondono alle email o rispondono con notevole ritardo. A gennaio ho fatto i primi tirocini e complessivamente sono durati 2 settimane e mezzo, perchè i rappresentanti hanno voluto agevolarci dividendoci in turni per avere più tempo per studiare.
Concludendo la didattica fin'ora non è stata malaccio, ma il resto spesso mi fa snervare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi