Consiglia questo sito su Facebook:

Chi purtroppo non è riuscito ad entrare...

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #71186 da Ghina
Posto questo consiglio a chi purtroppo, nonostante tutte le ore spese sui test questa estate, non è riuscito ad essere ammesso ed è lontano dal possibilie ripescaggio..Non scoraggiatevi e continuate a credere nel vostro sogno..La maggior parte di chi non risce ad entrare si iscrive ad Agraria, in particolare il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari...provvedete il prima possibile ad iscrivervi ai corsi liberi per gli esami di:Biologia, genetica e psicologia(corso integrato)Istologia ed Embriologia...Le disponibilità di corsi liberi sono limitate....dovete provvedere quanto prima..Per info ci sono le associazioni studentesche o potete postare qui...se posso, vi dò volentieri chiarimenti..;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #156966 da Anomis
Ciao :) Io ho fatto il test di medicina e anche se con il punteggio che ho raggiunto dovrei entrare (Dio esiste!!) non voglio cullarmi troppo. Avevo già sentito parlare di questi corsi liberi, ma non ci avevo creduto.Puoi darmi qualche delucidazione? Tutto quello che sai dirmi!Ti ringrazio anticipatamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #156999 da ilchirurgo84
partendo la presupposto che ti auguro di entrare...i corsi liberi...rappresentano la possibilità di poter fare 2 esami \"da esterno\" a medicina iscrivendoti in un\'altra facoltà dello stesso ateneo,nella fattispecie noi consigliamo l\'iscrizione ad agraria (corso di laurea in scienze e tecnologie alimentari).in questo modo puoi fare gli esami di fisica,chimica,statistica...ad agraria,e istologia e biologia e genetica (esame unico) a medicina...così rifacendo il test l\'anno successivo e superandolo,avresti praticamente quasi tutti gli esami del primo anno già fatti...per fare richiesta di \"corsi liberi\" devi presentare un modulo compilato in segreteria studenti e se non ricordo male l\'unico parametro che vale per la classifica di ammissione ai corsi liberi è il voto di diploma.Ciao francesco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157038 da sarettica
Non sono un moderatore ma comunque a volte basta soltanto andare a leggere i vecchi post.... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157042 da Anomis
Ecco cosa non mi quadrava, c\'è cmq una classifica per poter accede a questi corsi liberi. Da come mi avevano detto, sembrava che chiunque potesse partecipare...sarebbe stato troppo banale!Premesso che mi informerò direttamente, volevo chiederti un\'ultima cosa, visto che sei così gentile: c\'è un termine particolare per le iscrizioni, o posso aspettare di conoscere l\'esito?Rigrazie! Simona

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157047 da House89
La graduatoria è in base al voto del diploma.Io, che probabilmente non sono entrato (posso però sperare), ho già tutto pronto, compilato e allegato (iscrizione, E.D.I.S.U., bollettini, marche da bollo, richiesta corsi liberi) per il Piano B. :P Aspetto l\'esito per pagare il tutto.Ieri sono andato alla segreteria studenti e mi hanno detto che mentre i corsi liberi li convalidano di sicuro, per quelli dati ad Agraria esiste una buona probabilità (ma non la certezza assoluta quindi, che ci daranno quando uscirà la delibera che non sò quando).Per quanto riguarda le scadenze sono sufficienti per sapere l\'esito e avere tempo di organizzarsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 1.106 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy