Consiglia questo sito su Facebook:

possibile esclusione abilitandi feb 08

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #93595 da stelladelsud
A tutti i laureati in medicina di aprile- luglio- ott 07:Andando sul sito del sims prende sempre più piede l\'ipotesi che noi abilitandi di feb 08 saremo, quasi sicuramente, esclusi da questo concorso, dato che è prevista l\'uscita del bando per il 23 novembre o qualche giorno prima.Cosi\' facendo dovremmo aspettare un anno o anche più per il prossimo concorso. Spero che i colleghi abilitandi vogliano organizzarsi, con i colleghi di altre città per protestare contro una decisione che ci penalizzerebbe parecchio.Restiamo uniti per avere un nostro diritto!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #94867 da sammymaki
IN CONSEGUENZA DI QUANTO DETTO IERI ALLA MANIFESTAZIONE DI ROMA, A CUI ABBIAMO PARTECIPATO, ABBIAMO DECISO DI SCRIVERE TALE COMUNICATO DA DIFFONDERE A TUTTI COLORO CHE POSSANO AIUTARCI PER ILLUSTRARE IN MANIERA CHIARA L\'ATTUALE SITUAZIONE.VI PREGO LEGGETTELO E DIFFONDETELO. Il Ministro Mussi intende penalizzare gravemente tutti i neo-laureati in medicina nell’anno 2006-2007I cinquemila laureati in Medicina dell’anno 2006-2007 che hanno terminato i loro studi nei tempi corretti, rischiano di essere tagliati fuori dal prossimo concorso di ammissione alle Scuole di Specialità e costretti a restare, loro malgrado, ancora un anno a carico della famiglia.Secondo l’articolo 2 del DM 172 del 6 marzo 2006 “Regolamento concernente modalità per l’ammissione dei medici alle scuole di specializzazione in medicina”, per iscriversi al concorso è indispensabile aver conseguito l’abilitazione alla professione medica.Per tali laureati il primo esame di abilitazione possibile è previsto per il giorno 15 febbraio 2008; pertanto l’intenzione del Ministro Mussi di indire per Gennaio il prossimo esame di ammissione alle Scuole di Specializzazione impedirà loro di parteciparvi. In conseguenza di ciò il rischio non è solo quello di tenere i giovani medici “parcheggiati” per un lungo periodo in attesa del completamento della loro formazione mediante l’inserimento nel mondo del lavoro, ma anche quello di lasciare vacanti molte borse nelle cliniche universitarie. Su circa 5000 borse di specializzazione disponibili, infatti, si stima che senza l’accesso all’esame dei neo-laureati ne potrebbero essere coperte circa 2000. Inoltre, in alcune sedi universitarie, la mancata assegnazione di tutte le borse disponibili per ciascuna specialità potrebbe comportare sia la diminuzione permanente dei posti che la chiusura di alcune Scuole di Specializzazione con ripercussioni a lungo termine sul servizio fornito e sull’offerta formativa proposta. Le intenzioni del Ministro sono state confermate sia dal Comitato Nazionale Studenti Universitari (CNSU) in un comunicato del 09 novembre 2007, sia da quanto riferito dai delegati a seguito dell’incontro con il Dott. Forlenza, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Università e della Ricerca, avvenuto in occasione della manifestazione a Roma del 15 novembre scorso. In questo modo non ci sarebbe un’effettiva selezione, si abbandonerebbe ogni criterio meritocratico penalizzando fortemente gli studenti che con impegno e fatica hanno concluso gli studi nei termini previsti. La conseguenza ultima di tale provvedimento sarebbe quella di un grave disservizio per i cittadini visto il ruolo fondamentale degli specializzandi nell’organizzazione dei reparti e nell’attività assistenziale.Alla luce di quanto detto sarebbe auspicabile che per risolvere tale situazione l’esame di ammissione alle Scuole di Specialità fosse svolto in data posteriore all’esame di abilitazione (Primavera 2008) consentendone l’accesso ai neo-laureati. Gli Abilitandi della Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli studi di Siena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #95053 da tatai
Ciao Siena, scrivo da Parma..anche noi ci stiamo muovendo. Abbiamo scritto a giornali, abbiamo scritto un comunicato ufficiale, abbiamo contattato un deputato e due senatori che sembrerebbero anche disposti ad una interrogazione parlamentare. Lunedì incontreremo personalmente una Senatrice.Siamo in contatto con le altre Università ma sembra che solo Padova sia organizzata decentemente..gli altri si stanno muovendo poco. Stiamo cercando di dare una parvenza di ufficialità al nostro movimento. Prego Siena e tutti gli altri interessati a prendere contatto con il \"Responsabile\": federico.alberici@gmail.comNon facciamo passare la cosa in sordina..forza ragazzi che se ci uniamo magari qualcosa si riesce a fare..e se no ce lo prenderemo nel c--o avendoci almeno provato.ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #95062 da veronicas.
sono una abilitanda di foggia e come vedo non solo nella mia città c\'è poco interesse alla faccenda del bando di concorso delle scuole di specializzazione o quanto meno non c\'è unità nella protesta. io personalmente ho scritto tante mail a tutti i deputati e tutti i senatori i cui indirizzi qualcuno ha postato nella sezione specializazioni-bando 2007-2008 e qualcuno mi ha risposto come ho già fatto presente sempre sulla sezione specializzazioni. non so più che altro fare, purtroppo siamo nelle mani del \"baffone\".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #95063 da veronicas.
sono una abilitanda di foggia e come vedo non solo nella mia città c\'è poco interesse alla faccenda del bando di concorso delle scuole di specializzazione o quanto meno non c\'è unità nella protesta. io personalmente ho scritto tante mail a tutti i deputati e tutti i senatori i cui indirizzi qualcuno ha postato nella sezione specializazioni-bando 200-2008 e qualcuno mi ha risposto come ho già fatto presente sempre sulla sezione specializzazioni. non so più che altro fare, purtroppo siamo nelle mani del \"baffone\".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #95078 da tatai
Lo so..purtoppo ho notato lo stesso problema, anche tra i miei colleghi di Parma: siamo in 90 abilitandi e solo una decina si stanno sbattendo. Non riesci proprio a recupare nessuno? Provate a fare un comunicato tipo quello di Siena e pubblicarlo sul sito o inviarlo all\'indirizzo mail di prima. Temo che ormai la firma sia quasi certa, io però sarei per non far cadere la cosa e cercare di \"combattere\". Lo scenario che ci è stato illustrato dai nostri contatti sarebbe in sostanza il seguente:esame a Gennaio, il successivo ad una data non precisata e comunque insieme a quelli che attualmente sono studenti del sesto anno..temo non sia il massimo, ci sarebbe un bel collo di bottiglia considerando anche che la tendenza sarà quella di ridurre il numero di posti per ogni specialità. L\'obiettivo è quello di far si che tra l\'esame scorso e l\'attuale vengano ad essere occupati i posti di un anno (due concorsi ma numero complessivo di posti dimezzato) e far saltare il nostro concorso in modo da risparmiare..basta fare due conti e la cosa è chiara.Temo quindi la situazione sia seria e convenga muoversi. Qualsiasi iniziativa può essere utile. Bisognerebbe farne parlare il più possibile. Se inviate un comunicato o cose simili sarebbe meglio.Cercate di muovervi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.668 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy