Consiglia questo sito su Facebook:

possibile esclusione abilitandi feb 08

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #95358 da stelladelsud
Manco da un pò e vedo con piacere che la sezione si è popolata. cara collega di parma, a foggia, come vedi, siamo solo ioe la collega veronica a darci da fare.Da recenti informazioni, potete leggere il sito sims, sorvolando i commenti, stracolmi di offese tra abilitati e abilitandi, il bando dovrebbe uscire a fine novembre con espletamento delle prove a fine gennaio. Ho letto la risposta datta a veronica dall\' on ronconi e resto sinceramente perplessa, chiedendomi: un altro bando a luglio scatenerebbe lo stesso putiferio, cioè esclusione dei laureati di marzo 08, per cui mi sembra una risposta data tanto per sedare gli animi. Quindi il prossimo bando davvero non si sa quando ci sarà, se dovessero escluderci da questo. E\' inverosimile che un ministro faccia ripetere nel giro di niente lo steso scenario malsano di luglio. Il nostro futuro è nelle mani di chi non ha capito nulla della realtà dei neomedici....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #95417 da veronicas.
ciao stella, stamattina insieme ad altri 2 abilitandi siamo andati dal preside, che non c\'era, ma il suo assistente ci ha detto che il 21 il preside sarà a roma con tutti gli altri presidi delle facoltà di medicina a discutere tra le altre cose del concorso per le scuole di specializzazione e che lui (il preside) chiederà la partecipazione degli abilitandi sub condicione come avveniva in pasato. cmq contiamo di tornarci il 22 per sapere novità direttamente da lui. fammi sapere se vuoi aggiungerti e se riesci a contattare qualcun altro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #95424 da stelladelsud
Si, certo.Fammi sapere dove vederci, cosi\' organizziamo anche una riunione per cercare di sensibilizzare gli altri. Io, la settimana scorsa ho fatto presente il problema ad area nuova e mi hanno messa in contatto con una collaboratrice del sims, una specializzanda di pediatria, qui a foggia che mi aveva consigliato di raccogliere le firme di noi abilitandi, ma poi non se n\'è fatto nulla, anche perchè da sola non posso fare granchè. Se ci uniamo è meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #95467 da tatai
Noi di Parma si sta andando avanti. Grazie al lavoro duro di una decina di persone abbiamo contattato politici, giornali e qualcuno ci ha offerto il proprio aiuto. Attraverso la Sen. Soliani abbiamo sentito Modica il quale ha confermato l\'intenzione del concorso a Gennaio per regolarizzare i ritardi accumulati gli anni precedenti per poi fissare la data a Novembre (c\'è da crederci visto che sarebbe dovuto essere a Novembre anche quest\'anno? anzi, l\'esame di Gennaio sarebbe quello di Novembre in ritardo per questioni organizzative). Mi asterrei da commenti scontati, scrivo invece per sottilineare l\'importanza di partecipare alla manifestazione di Roma promossa da federspecializzandi per Giovedì. Sarebbe fondamentale essere numerosi. L\'impressione è che sia un pò l\'ultima carta da giocare.Nel caso in cui siate pigri: www.specializzandi.org/Mi raccomando, penso che partecipare sia importantissimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #96016 da nicole12
22 November 2007 Giustizia è fatta Il Ministro Mussi ascolta le ragioni dei neo-laureatiNews inserita dal gruppo: Specializzandi.org Giustizia è fatta Il Ministro Mussi ascolta le ragioni dei neo-laureati Giustizia è fatta Il Ministro Mussi ascolta le ragioni dei neo- laureati Federspecializzandi esprime soddisfazione per il risultato ottenuto.Le numerose manifestazioni dei neo-laureati è le prese di posizione della C.R.U.I. ,della Conferenza Unificata dei Presidi e dei Presidenti di C.C.L. di Medicina hanno fatto si che il Ministro Mussi alla fine in conferenza stampa ha comunicato che i neo- laureati di Luglio e Ottobre 2007 non verranno esclusi dal Bando di Specializzazione 2007/2008.Al piu\' presto vi daremo notizie piu\' dettagliate ma i laureati di novembre?se sono esclusi a cosa è servita questa sessione di laurea a soli 20 gg da quella di ottobre?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #96125 da nicole12
Giustizia è fatta Il Ministro Mussi ascolta le ragioni dei neo-laureatiNews inserita dal gruppo: Specializzandi.org Giustizia è fatta Il Ministro Mussi ascolta le ragioni dei neo-laureati Giustizia è fatta Il Ministro Mussi ascolta le ragioni dei neo- laureati Federspecializzandi esprime soddisfazione per il risultato ottenuto.Le numerose manifestazioni dei neo-laureati è le prese di posizione della C.R.U.I. ,della Conferenza Unificata dei Presidi e dei Presidenti di C.C.L. di Medicina hanno fatto si che il Ministro Mussi alla fine in conferenza stampa ha comunicato che i neo- laureati di Luglio e Ottobre 2007 non verranno esclusi dal Bando di Specializzazione 2007/2008.A seguire il comunicato stampa del MUR : Il Ministro dell\'Università e della Ricerca, on. Fabio Mussi, ha emesso oggi i seguenti decreti: - con un primo decreto, ha fissato al 6 febbraio 2008 l\'esame di abilitazione alla professione medica; - con un secondo decreto, ha fissato al 10 marzo 2008 l\'avvio dei corsi di specializzazione in Medicina e Chirurgia. Il Ministro ha anche presentato un emendamento alla legge Finanziaria, con il quale si prevede che, dal prossimo anno accademico, 2008-09, agli esami di ammissione alle scuole di specializzazione potranno partecipare, oltre ai laureati in Medicina e Chirurgia, anche gli studenti iscritti all\'ultimo anno di corso di laurea in regola con gli esami. E gli studenti fuori corso che abbiano sostenuto tutti gli esami. In ogni caso, la laurea, ove non già posseduta, e l\'abilitazione alla professione dovranno essere conseguite entro la data di avvio dei corsi di specializzazione. Roma, 22 novembre 2007

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.677 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy