Consiglia questo sito su Facebook:

AFP Tirocinio Clinico

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163563 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:AFP Tirocinio Clinico
ho visto sugli avvisi che gli studenti del 1 anno dovranno ritirare il libretto delle afp entro il 13 ottobre..io non so neanche che cosa siano le afp,perchè quando ho fatto io il primo anno non c\'erano.io cmq credo che la valanzano abbia apportato diversi cambiamenti alcuni deleteri(vedi riforma voto di laurea)altri utili(vedi riforma dei blocchi coi vari alleggerimenti e la rivoluzione degli esami del IV ma sopratutto V e Vi anno volte ad alleggerire quest\'ultimo).mi sa che questa cosa del tirocinio del I anno appartiene ai cambiamenti che la Vala sta facendo nel nostro CdL..sinceramente nn sapendo in che cosa consistono nn mi pronuncio,ma fossero davvero cosette utili,primi approcci cn la realtà clinica,nn sarebbe male.fatemi sapere:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163602 da percheno
Risposta da percheno al topic Re:AFP Tirocinio Clinico
beh se se afp tengono pure un \"libretto\" magari non saranno fuffa vediamo, non sapevo nemmeno di sta cosa, appena mi informo magari lo scrivo qui acciocchè tutti sappiano perbenino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163916 da Eleanor
Risposta da Eleanor al topic Re:AFP Tirocinio Clinico
@ Mana: solo un pranzo a mensa? Potevi inventarti di meglio :P @ toddo: uffi ma non smontarci cosi`!!! E poi mi va bene anche solo fare la piantana per un po\' e intanto cominciare ad osservare...e poi dipende dal prof appunto, qualcuno qualcosina la fa. Per le ADE, quest\'anno voglio farne di interessanti finalmente, a costo di farmi 1123792473294 ore di Pronto Soccorso :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163960 da clau118
Risposta da clau118 al topic Re:AFP Tirocinio Clinico
..avevo sentito parlare di questa ade al pronto soccorso da una mia amica che al tempo faceva il 1 anno. ma non ne ho mai sentito parlare dai ragazzi che lo hanno appena frequentato.. mi potete illuminare voi?? come funziona, a quale anno si può fare??grazie mille in anticipops..davvero todd.. non ci smontare!! poi, anche se non è la stessa cosa, il mio da fisioterapista non fu male.. sono anche stata in sala a vedere qualche operazione.. e in quel caso fare la piantana non era male!!!:laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163966 da Mana
Risposta da Mana al topic Re:AFP Tirocinio Clinico
Che abbiano reso obbligatoria la pseudo ADE al pronto soccorso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163979 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:AFP Tirocinio Clinico
Mana ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Che abbiano reso obbligatoria la pseudo ADE al pronto soccorso?

come dicevamo in separata sedese facessero un tirocinio infermieristico agli studenti del primo anno non sarebbe per niente male. Perchè è un po\' sconcertante che studenti arrivati al terzo anno (nei casi migliori) o al quinto anno non sappiano fare delle \"manovre\" di routine nel trattamento del paziente. Misurare la pressione, prendere la saturazione, prendere una vena, fare un EGA, mettere gli elettrodi per un ECG e stampare il tracciato non richiedono altro che un po\' di pratica.Eppure si continua a vedere studenti che si lamentano che l\'elettrocardiografo è rotto, quando in realtà non hanno messo il gel sotto gli elettrodi o non hanno bagnato con un po\' d\'alcool polsi e caviglie.vediamo che novità propone la buona Valanzano :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: MAXTHEDOCTORdonyblu7Mana
Tempo creazione pagina: 0.688 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy