Consiglia questo sito su Facebook:

SOS IV anno

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166265 da tex
SOS IV anno è stato creato da tex
Ciao a tutti.Sono iscritto al IV anno e sono in pari. Vorrei chiedervi informazioni per poter sopravvivere anche quest\'anno- Quali esami conviene dare prima e, quali dopo?- Da dove devo studiare le varie specialità? (per es. mi hanno consigliato di studiare Gastroenterologia dal Rugsrli, un libro di Medicina interna)- Cosa conviene seguire e cosa no?Spero in una vostra risposta chiarificatoria.Ciao a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166403 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:SOS IV anno
tex ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

- Quali esami conviene dare prima e, quali dopo?

vi hanno cambiato le regole di propedeuticità,quindi non conoscendo il regolamento,nn saprei che cosa consigliarti!tex ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

- Da dove devo studiare le varie specialità? (per es. mi hanno consigliato di studiare Gastroenterologia dal Rugsrli, un libro di Medicina interna)

per Gastro Unigastro,lo trovi anche in biblio.è perfetto.per le altre mille materie:P ,trovi alla Self Copy,un elenco cn il materiale disponibile,gli\"schemi\"sono quelli del baldini(un ex studente),servono per dermato,per endo,per emato,per onco.nefro bastano le cose sul sito internet.uro ci vuole\"Urologia\"A.Tizzani.malattie infettive basterebbero gli appunti piu la roba sul sito ma poichè sono cattiva(:laugh: )ti dico d consultare anche il\"Moroni\".Per Endo oltre che il baldini(mitico)serve anche l\'harrison,i prof c tengono tu ti studi almeno gli argomenti del Maggi li(puoi prenderlo in biblio,non l\'Harrison enorme,serve il manualetto).sicuramente ne ho scordate un centinaio..chiedi pure!tex ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

- Cosa conviene seguire e cosa no?Spero in una vostra risposta chiarificatoria.

io le specialità nn le ho seguite mai e nessuna quindi faccio poco testo.se hai tempo dai unìocchiata sennò stai a casa e studia;le firme,almeno 2 anni fa non passavano.segui farmacologia!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166995 da tex
Risposta da tex al topic Re:SOS IV anno
Ciao Vallikina,ti ringrazio per le precise informazioni.Vorrei farti solo un\'ultima domanda. Dato che ci sono tutte queste discipline al quarto anno, è possibile fare tutti gli esami prima dell\'inizio del V? e le specialità si possono dare anche durante l\'anno per esempio a marzo, aprile, oltre che nelle sessioni ordinarie?Aspetto una tua rispostaCiao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167105 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:SOS IV anno
tex ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao Vallikina,ti ringrazio per le precise informazioni.Vorrei farti solo un\'ultima domanda. Dato che ci sono tutte queste discipline al quarto anno, è possibile fare tutti gli esami prima dell\'inizio del V? e le specialità si possono dare anche durante l\'anno per esempio a marzo, aprile, oltre che nelle sessioni ordinarie?Aspetto una tua rispostaCiao

ciao!effettivamente le cliniche del IV anno sn tante,io personalmente mi lasciai dermato,onco e nefro perchè non mi ci rientravano proprio.l\'importante è seguire il piano d studi e le regole d passaggio d anno;dare prima quelli obbligatori è un trucco che immagino avrai gia avuto modo d\'imparare;) esistono appelli durante i semestri d lezione(ottobre/nov/dic e marzo/aprile/maggio per malattie infettive dermato ed emato,ma non so se le cose siano cambiate in questi anni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181815 da tex
Risposta da tex al topic Re:SOS IV anno
Dopo un impegnativo primo semestre si ricomincia.
Vorrei chiedervi un'indicazione riguardo il 2 semestre del IV anno.
Come è meglio organizzarsi? Conviene dare prima Specialità 3 o prima Farmaco 3?
spero che possiate rispondermi. Grazie 1000
Ciao a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #182952 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:SOS IV anno
specialità tre si dice(ed effettivamente per quel che ho visto io è vero)siano piu "buoni"al primo/secondo appello...

però c'è da dire che farmaco 3 è piu grosso..io preparerei prima farmaco 3,lo dai a giugno,fpoi a luglio spec 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: MAXTHEDOCTORdonyblu7Mana
Tempo creazione pagina: 1.331 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy