Consiglia questo sito su Facebook:

Cambio facoltà da Pisa a Firenze

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173881 da Giuliadoc
Ciao, sto pensando di cambiare ateneo, da Pisa a Firenze.Ho dato i seguenti esami:Inglese scientificoInformaticaScienze umaneChimicaFisicaIstologiaBiologia e geneticaImmunologiaAnatomia umanaBiochimicaMedicina di laboratorioBiologia molecolare e biofisicaFisiologia Patologia Otorino, oculistica, odonto (da noi si chiama Malattie degli organi di senso)Igiene e statistica medicaMedicina Legale e del lavoroReumatologiaEpidemiologia (che da noi si convalida insieme a Semeiotica, che però non ho ancora dato)Qualcuno sa dirmi come faccio a fare il passaggio? Con chi devo andare a parlare per sapere la convalida di esami, Ado, firme di frequenza, tirocini? Il passaggio potrei farlo solo per iniziare con il nuovo anno accademico (2009-2010), non prima vero? Se riuscissi a dare microbiologia e farmacologia entro luglio, a che anno potri iscrivermi a Firenze? Sono tante domande ma magari c\'è un\'anima buona che conosce queste cose e può darmi qualche consiglio. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173886 da Mana

Qualcuno sa dirmi come faccio a fare il passaggio?

Devi parlare con la segreteria.

Con chi devo andare a parlare per sapere la convalida di esami, Ado, firme di frequenza, tirocini?

La segreteria.

Il passaggio potrei farlo solo per iniziare con il nuovo anno accademico (2009-2010), non prima vero?

Non lo so, ma credo di sì.

Se riuscissi a dare microbiologia e farmacologia entro luglio, a che anno potri iscrivermi a Firenze?

Se ti convalidano tutto, penso al 4°...Guarda un po\' nel sito.. www.med.unifi.it/CMpro-v-p-16.htmlProva a mandare un\'email, anche se probabilmente è meglio telefonare! In bocca al lupo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173890 da Giuliadoc
Grazie mille per avermi risposto, davvero gentile.Speriamo bene...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173921 da il_todd
ms che sei sicura ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173993 da Giuliadoc
No, non sono sicura. Ma ci sto seriamente pensando. A Pisa io ci sto veramente male. Ho parlato con una ragazza che ha fatto questo cambio e mi ha deto che a Firenze lei si trova molto meglio. Certo, è soggettivo, ma penso che peggio di così non potrei stare.Se potessi iscrivermi al quarto anno, dando prima farmaco a Pisa, mi resterebbero soprattutto anatomia patologica e le cliniche, che so essere abbastanza gestibili a Firenze essendoci molti scritti. Da noi sono tutte orali...A Firenze c\'è il problema dei blocchi ma sarebbe solo per 2 anni.Non so...tu hai qualche consiglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #174035 da Rogue
Accidenti, è così terribile a Pisa? Dalle voci che ho sentito pareva che qui a Firenze fosse molto peggio!

L'ideale di perfezione genera mostri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: MAXTHEDOCTORdonyblu7Mana
Tempo creazione pagina: 0.747 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy