Consiglia questo sito su Facebook:

Informazione su prof. ai quali potersi rivolgere

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #184361 da LUICRE
Ciao a tutti, sn nuovo del forum e spero di non essere opportunista se apro il mio primo topic chiedendovi un consiglio.
Sn un iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Aquila e già da tempo pensavo di andar via per vari motivi che non sto qui ad elencare anche perchè il tutto risulterebbe abbastanza noioso. Ora, a causa del violento terremoto che si è abbattuto sulla città, è gioco-forza che io decida di trasferirmi (al di là di quanto si sente in tv).
Penso di chiedere il trasferimento a Firenze, sia perchè ho sentito parlare bene della facoltà, sia perchè penso che sia una città abbastanza tranquilla se paragonata, ad esempio, a Roma (ditemi se sbaglio), sia perchè, da bambino, ho vissuto per qualche anno in Toscana e la mia famiglia ha stupendi ricordi della gente che abita quelle zone.
Penso di aver capito, pressochè bene, come avviare la pratica e a breve verrò da voi in segreteria. Volevo chiedervi però se potevate indicarmi qualche prof. che si occupa di queste cose. Mi piacerebbe poter parlare direttamente con loro in modo da sapere (1) se ci sono possibilità che la richiesta di trasferimento venga accettata, dato che sn un po' indietro con gli esami e vorrei evitare di illudermi, (2) quanto tempo passerà prima di poter ottenere una risposta e (3)se fosse possibile iscrivermi ad un anno precedente a quello che ho frequentato qui all'Aquila (fosse la volta buona che inizio a fare seriamente l'università).
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #184406 da tex
Prova a sentire la Prof. Sandra Zecchi. Un tempo si occupava di queste problematiche.
Trovi la sua mail sul sito della facoltà usando il database "cerca chi" (nella finestra è in basso a destra), altrimenti dovresti trovare il suo contatto nella sezione di Anatomia Umana.

PS prima di decidere, valuta la questione dei blocchi annuali................

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #184468 da LUICRE
Grazie, davvero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Settimana fa #184623 da il_todd
ciao luicre,

i tempi tecnici per il trasferimento non li conosco e sinceramente non so a chi tu possa rivolgerti per avere maggiori informazioni (fai riferimento a tex)

prima di scegliere firenze pensaci molto bene.

La situazione è abbastanza complicata, ed oscura anche per noi.
Questo è stato un anno di profondi cambiamenti tra piano di studi, regole di passaggio, vecchie attività che scompaiono/cambiano (attività didattiche elettive) e nuove che compaiono (con modalità ignote, le AFP attività formative professionalizzanti)

E poi c'è la questione blocchi, da sempre una croce per noi studenti fiorentini.

Non so quanto la fama del nostro ateneo sia meritata, o più semplicemente è legata alla presenza nel libro paga di illustri professori ... che sono solo sul libro paga, non certo nelle aule.

In toscana ci sono altre 2 facoltà di medicina: siena e pisa; non so se la situazione da loro sia migliore o peggiore... non vorrei far parte di quelli che dicono che l'erba del vicino è sempre più verde.. la nostra mi pare al quanto giallastra  :teschio-


in bocca al lupo per tutto (e scusa il pessimismo cosmico universitario ... ma non avevo voglia di fare pubblicità immeritata a chi proprio non se lo merita)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Settimana fa #184735 da Rogue
Concordo pienamente con tutto quello che ha detto il todd...stai attento, informati bene prima di scegliere Firenze!! La nostra situazione non è molto rosea!

L'ideale di perfezione genera mostri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: MAXTHEDOCTORdonyblu7Mana
Tempo creazione pagina: 0.768 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy