Consiglia questo sito su Facebook:

informazioni esami 6° anno

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #187097 da azymouth
Salve.Sono una nuova utente e partecipo al forum per chiedervi consiglio
Fuori corso da una vita(e non è un modo di dire)e dopo una sospensione dagli studi,ho fatto la ricostruzione della carriera e deciso di terminarli (se non altro per soddisfazione personale,vista l'età avanzatissima).
Appartengo,naturalmente, al vecchissimo ordinamento ed ho depositato ,a suo tempo,tutte le firme di frequenza ed espletato i tirocini prelaurea previsti allora.
Ora mi restano tre esami alla laurea:Ostetricia (appello a luglio prox.)pediatria e clinica medica.
Non ho problemi particolari ad applicarmi seriamente allo studio,ma vivo e lavoro lontano da Fi e non ho più contatti adeguati nè in facoltà nè con colleghi-studenti  ..
Desidero (e conto su di voi per questo)ricevere  ogni informazione riguardo a questi tre esami:quale prof.scegliere per sostenerlo,quali libri usate voi,ci sono in giro( dove)dispense utili,come si svolgono questi esami,ci sono argomenti che ricorrono con eccezionale freq....Insomma più mi dite meglio è!
Grazie a tutti voi
                                    azymouth

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #187964 da MAXTHEDOCTOR
Per sbobinature e dispense:
www.medwiki.it

Altro non so.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #188002 da azymouth
Grazie,Max! Non avendo trovato risposta alla mia richiesta ,in tutti questi giorni mi sono sbizzarrita a leggere moltissimi messaggi altrui ,nelle varie sezioni del forum ed in questo,particolarmente.E'stata comunque un'esperienza interessante e profiqua.
Ho già trovato, proprio nella sezione di Firenze , una lista di tutti i link utili ,tra i quali c'era pure quello segnalato da te. Purtroppo o non ho saputo "spulciarlo" o è,al momento ,utile più per gli studenti dei primi anni.
Vedo dal tuo nick che sei un moderatore di questa sezione,ti ringrazio tanto di avermi risposto:sei stato gentilissimo! Mi piacerebbe che qualcuno aprisse un topic simile ai primi tre della nostra sezione(Tutto su prof., esami,libri,tirocini..consigli e considerazioni.etc.)ma riguardanti anche il 4°,il 5°.il 6° anno.E' possibile?
                    Cordialità
                                      Azymouth

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #188160 da Mana
Risposta da Mana al topic Re:informazioni esami 6° anno
Ciao azymouth...
Purtroppo non so proprio come aiutarti...
Qua e su MedWiki siamo tutti quasi tutti nei primi anni, trovare informazioni sul sesto è difficile, perchè chi finisce poi raramente continua a frequentare il giro dei forum degli studenti.
Prova a sentire su questo forum, c'erano un po' di studenti avanti, ma non so se è ancora abitato:
nonsolomedicina.forumup.it/?mforum=nonsolomedicina

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #188163 da azymouth
Ciao,Mana!
Grazie per la tua gentile risposta.In quella lista di link utili che avevo già trovato spulciando i post della sezione dedicata all'unifi,c'era anche nonsolomedicina e ,proprio come tu suggerisci l'ho visitata e trovata interessante.
Sembra utile anche per chi è agli ultimi esami.Purtroppo ,però,per girellarci dentro e leggere le info devi registrarti:io l'ho fatto tanti giorni fa ,ma ancora non ho avuto l'autorizzazione all'accesso(
pur resultando utente).Quindi........
Ad ogni modo,credimi,"futuri medici " è davvero fatto molto bene:impaginazione e grafica gradevoli,tante sezioni che facilitano la consultazione,utenza numerosa  che rende sempre vivace qualunque dibattito ,che è sempre corretta e pronta a dare una mano...,inoltre, qui non ho avuto problemi tecnici.
Ripeto,sarebbe davvero bello se anche chi sta per finire gli studi partecipasse con una certa assiduità e,magari,prima di passare a "giovani medici",lasciasse quì testimoniaza concreta,aiuti ed info utili  per tutti.
Non dubito che prima o poi accadrà.
Grazie ancora,Mana!
                                    Azymouth

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #188456 da MAXTHEDOCTOR
Di nulla,
vedo che Mana ha già risposto!

Ciao

Moderatori: MAXTHEDOCTORdonyblu7Mana
Tempo creazione pagina: 0.511 secondi