Consiglia questo sito su Facebook:

informazioni esami

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #197472 da fay
informazioni esami è stato creato da fay
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi
Chiedo informazioni dettagliate riguardo alla modalità di svolgimento di alcuni esami:
-orale/scritto (quiz o risposte aperte?)
-i moduli di ogni esame composito (es. specialità mc) si sostengono tutti lo stesso giorno oppure a distanza di una sett uno dall'altro (ho visto sul sito che i giorni di appello sono distanti una sett uno dall'altro per lo stesso esame, potrei iscrivermi una sett a nefrologia e la sett dopo a urologia?)

gli esami che mi interessano sono questi:
-semeiotica e fisiopato mc
-farmacologia I II III (si sostiene tutto insieme??)
-specialità mediche
-specialità mc I
-specialità mc II
-specialità mc III
- spec mc IV
Quali sono i periodi di appelli per i ripetenti e per chi è in pari?
In quali corsi vengono prese le firme di presenza al IV, V e VI anno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #197963 da Mana
Risposta da Mana al topic Re:informazioni esami
Ciao Fay!
Io sono al 4° anno, e per ora ho seguti solo SM, SMC I, Farmaco I, II e III, parte di SMC II.
Purtroppo stanno cambiando tutto, quindi noi stessi, a sessione in corso, ancora non abbiamo capito bene quali saranno le precise modalità d'esame.

Comunque, Farmaco è divisa in due esami. Entrambe orali, il primo comprende la I e la II ( farmacologia generale e molecolare, cardiovascolare e renale, polmonare, digerente ) il secondo la III ( antibiotici, chemioterapia, neurofarmaco, tossicologia ).

Spec. Mediche, sembra che quest'anno saranno tutti orali, a materie separate.
SMC I sono orali a materie separate.

Gli altri non lo so.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #197995 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:informazioni esami
SMC IV sono degli esami a quiz scritto( odontoiatria oculistica ) oppure sempre scritti ma a domande aperte( audiologia e otorino). si può sostenere una sola prova oppure anche tutte nella setessa data di appello. il voto finale è la media ponderata.

Ortopedia e chirurgia plastica, prima compresi in Smc IV adesso sono insieme da soli, verbalizzati ptroprio cosi sul libretto; la modalità d'esame è sempre la stessa di quiz scritto.

Smc III è un orale comprendente cardio, chirurgia toracica, pneumo e chirurgia vascolare. Tutte le materie insieme il solito giorno.

per i fuori corso mettono spesso appelli ad aprile, ottobre novembre o dicembre ma vanno chiesti ai prof. per gli studenti in corso gli esami sono Gennaio /Febbraio e Giugno Luglio Settembre :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: MAXTHEDOCTORdonyblu7Mana
Tempo creazione pagina: 0.972 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy