Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento a Firenze

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #214421 da Very Otaku
Risposta da Very Otaku al topic Re:Trasferimento a Firenze
scusa veramente le ultime domande :angel:!!...
Ma essendo impegnati la maggior parte del 5anno con questo tirocino la richiesta di internato in un reparto si farà al 6 anno?O anche prima cercando di gestire le due cose?Tu non stai seguendo ancora nessun reparto?E com'è questo esame di fine tirocino difficile?...poi in generale il quinto anno com'è ostico?No perchè io speravo che almeno gli utimi due anni fossero in discesa...
PS:si lo so faccio molte domande me lo dicono tutti  :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #214480 da Eleanor
Risposta da Eleanor al topic Re:Trasferimento a Firenze
:) figurati...
Allora, intanto puoi chiedere dove vuoi le due settimane opzionali del tirocinio, poi di frequentare un reparto che ti interessa più in generale puoi chiederlo quando vuoi, la risposta dipende molto dal prof...alcuni al quarto ti fanno andare, altri non prima del sesto, altri ancora ti prendono al quinto e ti danno praticamente la tesi...per dermato sinceramente non so come funzioni. Io ho iniziato da poco un tirocinio ma più sporadicamente che altro, penso appunto che chiederò l'opzionale il prossimo semestre. L'esame del tirocinio...beh, spero che non sia troppo difficile, dato che ancora devo farlo  :sarcastic:
Il quinto comunque è moooolto più leggero del quarto: se riesci a finire più o meno in pari, dopo ti sembra veramente di respirare!! Gli esami sono Anatomia Patologica, Diagnostica per Immagini, Igiene, Medicina Legale e del Lavoro, Ortopedia e Chirurgia Plastica...dopo aver dato l'anno prima praticamente 16 cliniche più Farmaco, puoi rilassarti un momento e finalmente goderti anche un po' quello che studi, che ogni tanto presi come siamo dal tentativo di non affogare negli esami ci dimentichiamo quanto sia bello quello che facciamo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #214518 da Very Otaku
Risposta da Very Otaku al topic Re:Trasferimento a Firenze
...forse la mia curiosità non avrà mai fine  _punish_
Mi domandavo secondo te conviene che dermatologia lo sostengo qua da me (qui l'esame è accorpato a chirurgia plastica e immunologia) o direttamente li da voi (però significherebbe riseguire il corso al secondo semestre dell'anno prossimo durante il tirocinio!)?

Logicamente per me sarebbe più comodo sostenerlo qua però non vorrei che il professore/professoressa che è anche il direttore della scuola potrebbe preferire che io abbia seguito il loro programma.

In più secondo te mi consigli prima di qualsiasi trasferimento parlare direttamente o per e-mail con il direttore di dermatologia? in modo da capire direttamente quali sono le tempistiche per l'accesso alla scuola e se conviene veramente trasferirsi prima o direttamente dopo la laurea? :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: MAXTHEDOCTORdonyblu7Mana
Tempo creazione pagina: 0.816 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy