Consiglia questo sito su Facebook:

trasferimento

Di più
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #221141 da bree86
trasferimento è stato creato da bree86
ciao a tutti, vorrei chiedere il trasferimento a firenze e mi servirebbe qualche info..
1)sono del terzo, dovrei passare al quarto e ovviamente lo vorrei. Gli esami che mi mancano del terzo sono metodologia di laboratorio, semeiotica e patologia generale (che immagino corrisponda a patologia I presso la mia facoltà.. è vero?). entro settembre riuscirei a dare pato I e medicina di laboratorio, lasciando fuori semeiotica e patologia II (che immagino sia compresa nella semeiotica..è vero?). Quindi darei gli esami mancanti entro febbraio (obbligatoriamente), ma non credo sia un grosso problema. il problema viene dopo..nel senso..se riuscissi a farli entro gennaio, mi rimarrebbe febbraio, giugno, luglio, settembre per dare quelli del quarto..eccoli
Primo semestre
SPEC. MED. CHIR. 1 9.5 ESAME
SPECIALITA’ MEDICHE 8.5 ESAME
SPEC MED CHIR 2 6.0 ESAME
SPEC MED CHIR 3 14.0 ESAME
FARMACOLOGIA  III                                                                  3.5 ESAME
non ho idea di quanto siano impegnativi, quindi non so veramente se è una cosa fattibile, e non voglio chiedere alla mia uni perchè vorrei sapere proprio a firenze come siete messi con questi esami...ce la posso fare? in quanto si preparano?
sono in crisi nera..rispondete per favore!!!
ho letto un pò in giro e pare proprio che il quarto sia la bestia nera ...
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #221868 da jerryleelewis
Risposta da jerryleelewis al topic Re:trasferimento
Non mi sono note le regole di passaggio dal III al IV anno, ti conviene cercare sul sito della facoltà sono spiegate bene

Comunque vedrai ci sono degli esami da dare entro settembre obbligatoriamente e alcuni che puoi tenerti fino a febbraio per non prendere il blocco e tornare al III anno


Il IV è pesante perchè sono tanti esami, ma comunque si riesce a sopravvivere... i 2 esami grossi sono farmaco II e III e specialità 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: MAXTHEDOCTORdonyblu7Mana
Tempo creazione pagina: 1.259 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy