Consiglia questo sito su Facebook:

firenze..accetto?

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233501 da bree86
firenze..accetto? è stato creato da bree86
ciao a tutti voi che studiate a firenze..ho grosso dubbio: hanno accettato il mio nullaosta ma sto attendendo risposta anche da pisa. Nessuno parla bene di firenze come università di medicina, e la mia breve esperienza purtroppo tende a confermare queste dicerie..voi che ne dite? come vi trovate? uscirete bene? io spero di riuscire a convincerli a entrare al IV..se così fosse ho speranza di vedere un numero decente di pazienti? qualunque cosa vi venga in mente è ben accetta, grazie. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233522 da jerryleelewis
Risposta da jerryleelewis al topic Re:firenze..accetto?
Pazienti? Il tirocinio è solo al quinto anno secondo semestre

Comunque puoi anche frequentare di tua volontà


Convincere di  farti iscrivere al quarto? Ma il nulla osta non è associato pure alla condizione a cui verresti iscritta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233537 da bree86
Risposta da bree86 al topic Re:firenze..accetto?
si, infatti mi hanno detto che mi metterebbero al terzo ripetente. solo che non ho comunicato a firenze che
il 29 settembre ho dato semeiotica,che alla mia università è associata anche alla verbalizzazione di metodologia 1,2,3,4 (immagino l'analogo di scienze umane a firenze)..quindi in pratica mi mancherebbe inglese e informatica (che la vallanzano mi ha detto che non sono importanti, poi bo..), medicina di laboratorio e patologia 2. Inoltre da me al terzo c'è immunologia(e l'ho dato), che a firenze è al IV o al V credo. Oltre a questo ho contato i crediti che a firenze si raggiungono in tre anni dando tutti gli esami, e sono 131, mentre io ne ho 128, quindi me ne mencano solo 3. Non so, non capisco perchè dovrei andare ripetente. Alla mia uni riesco a recuperare tranquillamente entro dicembre perchè abbiamo appelli straordinari, ma credo che a firenze pur senza appelli non sarebbe un grosso problema. poi se qualcuno ha un'opinione è ben accetta.
ah..domanda del post sempre aperta..accetto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233553 da jerryleelewis
Risposta da jerryleelewis al topic Re:firenze..accetto?
Di preciso come funziona per chi arriva da un'altra facoltà non lo so

diciamo che per i ragazzi che devono passare dal terzo al quarto anno normalmente è richiesto di aver dato tutti gli esami del terzo fatto salvo uno (che può essere uno qualsiasi credo, perlomeno 3-4 anni fa era così) da dare entro fine febbraio

gli appelli extra per la gentilissima rosa valanzano sono il male assoluto, quindi a meno che uno non li faccia di nascosto o non sia ripetente non li può fare


Immunologia generale a firenze è parte di patologia generale mentre immunologia clinica è inserita in medicina interna


Gli esami di inglese e informatica sono dei proforma quindi penso che sarebbero l'ultimissimo dei tuoi problemi


La grossa pecca di Firenze rispetto a molte altre sedi è proprio la storia dei blocchi che mietono vittime a palate, ho praticamente visto nell'elenco dei trasferiti che buona parte s'è beccata il blocco.

Ti auguro di risolvere la questione e di essere al quarto anno, almeno sub condicione.

Che poi è un bell'anno, un po' pieno di esami ma bello =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #234921 da statinsky
Risposta da statinsky al topic Re:firenze..accetto?
stai attenta alle dicerie, al IV ti ammettono sub condizione solo se hai fatto almeno tre esami del terzo anno con fisiologia obbligatoria e hai completato tutti gli esami di primo e secondo. Non dare retta alle chiacchiere, se ti ammettono al 3° ripetente perderai un anno anche per fare un solo esame. A firenze sono fatti cosi'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: MAXTHEDOCTORdonyblu7Mana
Tempo creazione pagina: 1.108 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy