Consiglia questo sito su Facebook:

Voglio venire a Firenze!!!

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #58377 da F.T.
Voglio venire a Firenze!!! è stato creato da F.T.
Ciao a tutti ragazzi!! Fra meno di 40 gg tenterò il test di ammissione probabilmente a Firenze. Ho fatto domanda anche a Siena perchè pare che sia più facile entrare ma poii deciderò a pochi giorni dalla prova. Sto studiando moltissimo e per me che abito in una città di mare (e che mare!) studiare di estate con 40 gradi e il mare a dieci minuti a piedi è veramente una tortura. Ringrazio però Santa aria condizionata che mi protegge... Detto questo preferirei Firenze anche alle private per un po\' di motivi ma... conviene veramente? O potrei rimanere pentito? Mi potreste dire com\'è la facoltà a livello di organizzazione, di proff, di attrezzature, di esami. So già qualcosa circa gli esami scoglio quali anatomia e fisiologia. Ma sono difficili perchè è normale che lo siano oppure li complicano con inutili speculazioni filosofiche per il gusto di mettere in difficoltà gli studenti e magari di bloccarli al primo anno? Ed esistono veramente gli esamoni scritti vero/falso?? Cioè... perchè questa cosa è assurda!! Risolvere esami grossi in test a crocette dove è facile sbagliare ma può passare anche chi non studia con un po\' di fortuna. Da noi al sud si dice che le università settentrionali debbano fare questi test sbrigativi per velocizzare la correzione visti i tanti iscritti mentre da noi si usa ancora fare gli esami come trenta o quarant\'anni fa. Che mi dite a proposto? Voi come vi trovate?? Vi ringrazio... speriamo di vederci lì a Fi!! :D :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #58449 da vallikina

Ciao a tutti ragazzi!! Fra meno di 40 gg tenterò il test di ammissione probabilmente a Firenze.

benvenuto e sopratutto in bocca al lupo per il test!io sono Valentina,e stò finendo gli esami del IV utili per passare al V :wink:

preferirei Firenze anche alle private per un po\' di motivi ma... conviene veramente? O potrei rimanere pentito? Mi potreste dire com\'è la facoltà a livello di organizzazione, di proff, di attrezzature, di esami

mah senti,l\'organizzazione non è splendida ma nemmeno malissimo..le aule sono stracolme sopratutto i primi due anni,le esercitazioni ci sono(istologia e anatomia 1 al primo anno)e se studi durante le lezioni sn abbastanza utili,i prof tutto sommato sn abbastanza disponibili e umani anche se iprimi due anni tendono a fare un pochettino piu gli stronzi sopratutto qualcuno di mia conoscneza(istologia..e biologia).io in qst anni nn mi sn mai trovata realmente in difficoltà per una organizzazione scadente,a parte la mancanza di tirocini(anche quelli del III anno sn piuttosto fittizi ma è un problema comune in italia,credo :roll: ,ma i prof rispettano gli orari e le lezioni sn abbastanza interessanti..nel compleso nn male insomma..

So già qualcosa circa gli esami scoglio quali anatomia e fisiologia. Ma sono difficili perchè è normale che lo siano oppure li complicano con inutili speculazioni filosofiche per il gusto di mettere in difficoltà gli studenti e magari di bloccarli al primo anno?

mah a parte che anatomia è esame del 2 anno e quindi ti bloccano al secodno al max e fiso del 3ma secodno me i prof sn tranquilli,a parte il PAcini di anato e il Colomo di fisio.il primo se sai le cose cmq t passa e ti da voti anche alti,ma ti fa il culo di piu rispetto agli altri prof,il secodno porello,a volte svalvola e boccia a caso,ma ho sentito che i ragazzi che stan facendo il 3 adesso sn gli ultimi cui il colomo fa esami quindi..magari nn lo becchi :) .

Ed esistono veramente gli esamoni scritti vero/falso??

emh..a parte microbiologia(test scritto del 3 anno)nn ricordo altri esami a crocette :roll: ah!anatomia 1 è al crocette al pc(apparato locomotore ,al 1 anno,ma il voto nn conta molto su quello finale)e attualmente ho saputo che anche la 2 l\'hanno messa a test scritto(cardiovascolare,al 2 anno)io quest\'ultimo lo feci orale,quei test nn sono simpaticissimi.e la prima parte di biochimica(al 1 anno; qst fa media e il test è piuttosto complesso.però altri test..nn ce ne sono il resto è tutto orale e ci sono diversi esamoni anche se la maggioranza è diviso in piu parti;biochimica divisa in 2,anatomia in 3,fisiologia in3 .questo secodno me consente di studiare melgio la materia..anche se sembra d nn finire mai quel determinato esame!poi vabbè ad esempio c\'è patologia che nn si sa come,è tutto unico...una divisioncina anche li nn ci stava male dato che è enorme!vabbhè..i contro sensi dell\'uni di firenze.. :evil: :roll: a parte qst..in bhocca al lupo ancora :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #58480 da Rogue
Risposta da Rogue al topic Re: Voglio venire a Firenze!!!
Ciao, io sono del primo anno!Posso dirti che l\'organizzazione non è tremenda secondo me, mi sono trovata abbastanza bene...Per quanto riguarda gli esami, quelli del primo anno sono tutti fattibili con una buona dose di studio, ma devo dire che biologia e istologia possono dare qualche problema perché l\'esito dipende molto dall\'umore dei professori, io ho avuto la fortuna di superarli subito, però diverse persone devono ridarli svariate volte!! :006: Gli odiosi esami a crocette ci sono, io per ora ho dato solo anatomia 1 e genetica 1 al computer...come dici tu sono molto antipatici perché puoi aver studiato tanto e rimanere fregato dalle domandine oppure non aver fatto molto e passare bene per pura fortuna, comunque non sono difficilissimi e pare che non ne tengano troppo conto, quindi non preoccuparti.In bocca al lupo per il test!! ^^

L'ideale di perfezione genera mostri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #58511 da F.T.
Risposta da F.T. al topic Re: Voglio venire a Firenze!!!
Grazie!! :P ... e della facoltà di siena sapete qualcosa?? :?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #58619 da Rogue
Risposta da Rogue al topic Re: Voglio venire a Firenze!!!
Purtroppo per questo non posso aiutarti, di Siena non so niente...prova a scrivere nel forum della facoltà di Siena!

L'ideale di perfezione genera mostri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #58866 da F.T.
Risposta da F.T. al topic Re: Voglio venire a Firenze!!!
Ok grazie! :D Però non sono riuscito a capire se esiste una sezione analoga a questa per Siena...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: MAXTHEDOCTORdonyblu7Mana
Tempo creazione pagina: 0.723 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy