Consiglia questo sito su Facebook:

Sono iscritta alla Politecnica delle marche..ho problemi economici..

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #182100 da Euridice

Vorrei continuare a studiare ma ho problemi economici....
Salve a tutti...
---sono attualmente iscritta all'UNIVERSITà POLITECNICA DELLE MARCHE,AD ANCONA...
a settembre sono entrata alla facoltà di Medicina,al primo colpo....dentro di me sento che potrebbe essere la mia strada,tanto da sceglierela in condizioni non sempre molto certe a livello economico e familiare.
In pratica mia madre è morta tre anni fa e da lì ho sempre vissuto con mia sorella...mio padre si è risposato,ma premetto che i miei genitori hanno divorziato poco dopo la mia nascita.
A febbraio,poco meno di un mese fa,ho scoperto dal test del dna che mio padre non era quello che pensavo e attualmente non so chi possa essere.
Ora...io non ho nessuno che possa sostenermi economicamente,se non pochi risparmi che presto si esauriranno e lasciatemi da mia madre........
Questa ulteriore scoperta di mio padre ha destabilizzato ancor più le cose...sebbene quando io abbia scelto Medicina presagissi delle difficoltà di abbinarvi un lavoro.
Il mio problema è che è vero che avrei diritto alle borse di studio,ma dovendomi mantenere totalmente da sola per sei anni avrei anche bisogno di un lavoro e non part time...
Però ho come minimo lezione ogni mattino...per non parlare delle attività integrative.
Voglio combattere per il mio sogno e così l'un ica soluzione che mi sia venuta in mente per continuare è ottenere una qualifica OSS che mi permetterebbe di lavorare a orari flessibili e forse è l'unica strada che mi darebbe l'opportunità di frequentare,nonostante la fatica fisica che metto in conto....
Tutto si fonda su variabili,ma devo almeno provare,anche se ho un pò paura....
Cosa ne pensate?
:)
Sento dentro di me che Medicina potrebbe soddisfare il richiamo che sento dentro di me..
Un problema è ad esempio il fatto che ora sono iscritta al primo anno,ho frequentato il primo semestre ma sta per cominciare il corso per cui dovrei sospendere per irprendere poi da qui,dandointanto gli esami del primo sem,sempre che si possa fare.

Inoltre so che l'ERSU di Ancona eroga una borsa di studio max di circa 4000 euro comprensivi di vari servizi...non so neanche se potrò ottenerla perchè ancora ho il cognome del padre dei miei fratelli..

grazie a tutti



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #236217 da ido82
Ti stimo e mi piacerebbe che la tua situazione si risolvesse al meglio...
anche io ho qualche problemino perchè non posso usufruire di borse di studio, in quanto già laureato in biologia e pensavo a qualche posizione part time in amministrazione /segreteria quando esce un bando dell'università.
informati se per te potrebbe andare bene.
vatti ad informare direttamente in segreteria , magari qualcuno può risolvere la tua situazione e ti può dire se esiste qualche borsa privata compatibile con quella dell'ersu.
Ciao e in bocca al lupo  per tutto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #239338 da teo
ciao sono un laureato della politecnica, complimenti per la tenacia...
ti consiglio di fare domanda per le 150 ore ( si tratta di un lavoro partime presso l'universita, gli orari te li gestisci in modo autonomo).
in totale ti danno 1200 euro non e molto ma aiuta.....in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Pixxiuspinkmonet
Tempo creazione pagina: 2.493 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy