Consiglia questo sito su Facebook:

Fuoricorso?; Quando? Perchè?

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115497 da Rizzi
Raga, fatemi capire una cosa che in parte ho capito. Ma i fuoricorso a che anno sono rimasti indietro? per quali esami?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115508 da Dr.Gregory_House
Ciao. Dipende dal tuo ordinamento, ma si può restare fuori corso anche al primo anno se non superi un numero di esami minimo (ora penso si parli di crediti).Poi quando li raggiungi rientri in corso e passi all\'anno successivo. Se ancora non superi il blocco vai fuori corso di nuovo. Puoi restare fuoricorso anche per più di un anno se non dai esami (f.c.1, f.c.2...)A Ferrara hanno fatto il disastro con la questione fuoricorso, perchè prima della nuova riforma hanno introdotto in itinere delle regole nuove, che hanno tagliato le gambe a moltissima gente. Oltre alle propedeuticità (ovvie e giuste, del tipo niente fisiologia II senza aver fatto la fisio I), per noi del \"nuovissimo\" ci sono limitazioni del tipo:-Non si possono fare esami dell\'anno successivo senza aver finito quelli dell\'anno precedente.-Niente appelli fuori sessione.Senza contare che gli accertamenti \"in itinere\" praticamente NON ESISTEVANO.E che dire dei simpatici episodi extra di cui abbiamo goduto? Tipo che a Micro l\'esame era in due parti (micro I: batteri, micro II: virus e miceti), ma siccome una (UNA!!!) simpatica studentessa \"arrivista\" ed egoista (come il 90% degli studenti di medicina), ha fatto ricorso al TAR per avere registrato nel libretto un appello fatto a ottobre perchè fosse valido a superare il blocco e non restare fuori corso, allora i prof hanno deciso di:-togliere gli appelli fuori sessione-accorpare micro I e micro II tutto NELLA STESSA PROVA! Allegria!Ne avrei 1000 di episodi del genere da raccontare. Con tanto di nomi e cognomi, mica cazzate inventate. Abbiamo (ho) fatto appello al preside di facoltà, al direttore del corso, al garante degli studenti...Pensate sia servito a qualcosa? Mah...Una statistica? Di quelli che hanno cominciato con me (al primo anno saremmo stati circa 180) se ne sono laureati \"in pari\" perfetti al luglio del 6 anno...in 2!!! DUEEEEE! E\' VERGOGNOSO. Ora credo che le cose vadano meglio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115549 da squeeze
Dr.Gregory_House ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Una statistica? Di quelli che hanno cominciato con me (al primo anno saremmo stati circa 180) se ne sono laureati \"in pari\" perfetti al luglio del 6 anno...in 2!!! DUEEEEE! E\' VERGOGNOSO. Ora credo che le cose vadano meglio...

Da quanto ne so la situazione non è migliorata...anzi..:S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115554 da Dr.Gregory_House
squeeze ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Da quanto ne so la situazione non è migliorata...anzi..:S

Fantastico... :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115566 da bu_
Risposta da bu_ al topic Re:Fuoricorso?; Quando? Perchè?
anno 2007, laureati in corso a luglio del sesto anno = 0.i primi son stati in ottobre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115645 da rimmel
io sono rimata idietro per colpa di anatomia patologica 1 e poi per due anni mi sono persa nei meandri dello sconorto...ma adesso mi sto riprendendo:woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.535 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy