Consiglia questo sito su Facebook:

Fuoricorso?; Quando? Perchè?

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115784 da elmigra
Rizzi ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

in genere pero mi han detto k è fisio k ti lascia in dietro. Mi confermate?

Direi che ci sono alcuni esami topici che possono essere bastardi. Fra questi includerei:-Fisio-pato-anatomia patologica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115805 da giulymary
azygos ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

adesso c\'è il blocco per iscriverti al quarto anno: cioè, non puoi iscriverti al quarto anno se sei in debito di più di tre esami. In quel caso, vieni ri-iscritto al terzo (f.corso in itinere), e se l\'anno seguente superi il blocco, ti puoi iscrivere al quarto anno in corso!

mamma mia, se ogni anno ci fosse sbarramento sarebbe una prigione, non una facoltà...comunque volevo chiedere: eccetto la regola dello sbarramento al terzo anno che immagino sia rigorosa, le altre propedeuticità sono così rigide? oppure magari i prof non ci badano più di tanto??:huh: :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115829 da Dr.Gregory_House
giulymary ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

mamma mia, se ogni anno ci fosse sbarramento sarebbe una prigione, non una facoltà...comunque volevo chiedere: eccetto la regola dello sbarramento al terzo anno che immagino sia rigorosa, le altre propedeuticità sono così rigide? oppure magari i prof non ci badano più di tanto??:huh: :huh:

:huh: Per noi del nuovissimo purtroppo era così. Hanno tolto ogni sbarramento solo di recente, come \"sanatoria\" delle loro ca...te!!! Per noi sfigati la regola per passare all\'anno successivo era che si dovevano avere tutti gli esami meno 2!!!Risultato? 70% della gente finita fuoricorso e per questo ora discriminati dai prof e additati come \"appestati\" dai colleghi della nuova riforma...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115834 da Dr.Gregory_House
elmigra ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Direi che ci sono alcuni esami topici che possono essere bastardi. Fra questi includerei:-Fisio-pato-anatomia patologica

Confermo Fisio e anatomia patologica. Non sono tanto d\'accordo su patologia...Rilancerei con una splendida \"medicina interna\"... se non fanno bestemmiare quelle... :( Cmq fra i tosti sistemerei anche endocrino, neuro e le chirurgie.P.S. Ma dove ho la testa?!? Come ho potuto scordare MALATTIE INFETTIVE, croce e delizia (???) degli studenti ferraresi?!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115843 da squeeze
io invece sono d\'accordo con elmigra e nella top ten comprendo anche la pato, soprattutto pato 1.che x me è stata + difficile che fisio, sia 1 che 2. ma la torboli niente pensione, eh???:silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115873 da elmigra
giulymary ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

mamma mia, se ogni anno ci fosse sbarramento sarebbe una prigione, non una facoltà...comunque volevo chiedere: eccetto la regola dello sbarramento al terzo anno che immagino sia rigorosa, le altre propedeuticità sono così rigide? oppure magari i prof non ci badano più di tanto??:huh: :huh:

Direi che sono tutte rigide ed insormontabili...anzi, ti dirò di più: sembra che se ne aggiungeranno di nuove compresa l\'impossibilità di sostenere esami del triennio clinico senza aver passato TUTTI quelli del triennio preclinico. quindi chi non avrà ancora passato pato e semeiotica non potrà dare cliniche come cardio, pneumo o altro.altro motivo per cui la gente finisce fuoricorso è la mancanza di appelli per alcuni esami...ad esempio patologia (2 appelli ogni 4 mesi) dermato (2 ogni 4 mesi) ecc ecc...e anche ciò sembra che andrà sempre peggiorando (a tutti i consigli di facoltà i prof si ripropongono di eliminare gli appelli fuori sessione, speriamo che sia solo a parole...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.648 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy