Consiglia questo sito su Facebook:

Radiologia

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117239 da RBC
Radiologia è stato creato da RBC
ciao a tutti.........volevo sapere qualcosa in più sull\'esame di radiologia......servono libri in particolare???avevo la possibilità di comprare una dispensa di appunti e riassunti vari,ma prima di spendere 40e ho pensato di chiedere un parere a voi!!!ah.......delle lezioni del V anno II semestre quali secondo voi conviene seguire e qualino??(considerando anche i caratteri dei relativi prof???)grazie................liesel

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117401 da RBC
Risposta da RBC al topic Re:Radiologia
beh!!se nessuno risponde significa ce nessuno ha fatto radiologia......ragazzi secondo me in questo forum siamo troppo pochi e questo lo rende nn proprio utilissimo,soprattutto per quelli degli ultimi anni.....dovremmo pubblicizzarlo un po\',che ne dite???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117412 da elmigra
Risposta da elmigra al topic Re:Radiologia
ciao. anche io sto per iniziare il 2o semestre del V. penso che per radio servano gli appunti e non di più. comunque aspettiamo qualcuno che l\'abbia fatto e che ti sappia dire qualcosa di più.per le lezioni mi hanno detto che neuro è da seguire. io comunque penso che seguirò chirurgia, neuro e mal.infettive.Il forum da ottobre (cioè quando ho iniziato a seguirlo io) è molto cresciuto e molti studenti si sono aggregati. Penso comunque che in linea di massima si possa fare una sorta di campagna pubblicitaria (volantini in facoltà o simili) per farlo conoscere anche a chi non bazziga molto spesso in internet. Ci vorrebbe qualcuno che ideasse un volantino e poi magari ce li dividiamo per distribuirli nelle varie aule dei vari anni di corso.Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117419 da claudia
Risposta da claudia al topic Re:Radiologia
Per radiologia servono:1 - Un libro qualsiasi di radiologia che si può noleggiare in biblioteca.2 - I percorsi diagnostici che sono alla copisteria Wind (da davide e Sergio) e le slides su cd,che hanno sempre loro.Le domande d\'esame sono due:La prima verte sulla fisica: Raggi X e radiografia;TAC;RMN;PET;SPECT;Radiofarmaci;Ecografia;Ecocolordoppler.Vogliono sapere su che principio fisico si basano (onde elettriche,elettromagnetiche ecc) ed il loro funzionamento dal punto di vista tecnologico.La seconda verte su una diagnosi clinica.Queste si possono trovare o sul libro di radiologia che avete preso in biblioteca, sulle slides, sui percorsi diagnostici od anche sul Dionigi di chirurgia che, se non avete voglia di comperare,si può scaricare anche in formato virtuale su emule.Le domande sono sugli apparati:digerente(tutto),ginecologico(tutto),urinario(inclusa prostata),ortopedico(artrosi e fratture). Se volete un consiglio, andate a veder el\'esame perchè così potete tagliare un sacco di roba.E anche perchè non esiste un vero programma da nessuna parte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117678 da bu_
Risposta da bu_ al topic Re:Radiologia
scusate la pigrizia, ecco la mia idea:conosco diverse persone che si sono presentate all\'esame di radio senza aprire libro e l\'hanno superato brillantemente.io personalmente avevo studiato i dettagli tecnici delle varie apparecchiature e un po\' di slide ma poi mi ha chiesto tutt\'altro (solo clinica) e me la sono cavata ottimamente.in pratica se avete studiato bene le cliniche, avete una vaga idea di come funzionino le varie macchine e dimostrate un minimo di buon senso non preoccupatevi più di tanto, altrimenti vi dovrete studiare quel pacco immenso di percorsi diagnostici e le slide.;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117727 da RBC
Risposta da RBC al topic Re:Radiologia
grazie ragazzi,grazie a tutti!!! :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.839 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy