Consiglia questo sito su Facebook:

Fisiologia

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117530 da Nenè87
Fisiologia è stato creato da Nenè87
Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio riguardo - prima al corso- poi all\'esame di fisiologia I. Cioè vorrei sapere, se è meglio comprare i libri o no, se ci sono sbobinature e dove, quanto tempo ci avete messo a preparare qt esame, visto che avete detto che è tra i più pesi, quante bocciature bisogna mettere in conto :blink: ...E qualsiasi altra cosa vi venga in mente è ben accetta!Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117539 da elmigra
Risposta da elmigra al topic Re:Fisiologia
L\'esame è composto da 4 argomenti: cardio(spidalieri), trasmissione nervosa e muscolo(bonifazzi), respiratorio e renale (guandalini)Nenè87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Cioè vorrei sapere, se è meglio comprare i libri o no

Direi che il berne levy è necessario per integrare le sbobinature e per avere dei buoni grafici. e sicuramente per la parte della guanda.Nenè87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

se ci sono sbobinature e dove

Si per spidalieri, sono al copyartPenso che ci siano anche della guanda ma io non le usai.Nenè87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

quanto tempo ci avete messo a preparare qt esame,

Io ci misi 2 mesetti con studio normale-tranquilloIl tempo è variabile da persona a persona, conosco studenti che l\'hanno preparato in 3 settimaneNenè87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

visto che avete detto che è tra i più pesi, quante bocciature bisogna mettere in conto :blink: ...

SOno convinto che la bocciatura a questo esame sia da imputare per il 90% a sfortuna e 10% ad impreparazione. Logicamente bisogna andare preparati sulla materia ma in caso di bocciatura (e qui ci tocchiamo tutti...) non bisogna prendersela più di tanto.Nenè87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

E qualsiasi altra cosa vi venga in mente è ben accetta!Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!

Ricorda che la guanda e spidalieri vogliono sapere le cose con le parole con cui le hanno spiegate (anche con lo stesso ordine). Ciao e buono studio!:lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117541 da Nenè87
Risposta da Nenè87 al topic Re:Fisiologia
Grazie mille, molto esustivo! e il Kandel conviene prenderlo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117546 da elmigra
Risposta da elmigra al topic Re:Fisiologia
ci sono pareri discordanti...io non lo presi e usai il berne levy anche per gli argomenti di neuro.in copisteria comunque ci sono le fotocopie dei grafici che vuole bonifazi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117621 da squeeze
Risposta da squeeze al topic Re:Fisiologia
IMHO:-non ho comprato il berne levy-so di gente che aveva stud dal berne levy e ai prof (es, alla guanda) NON andava bene. Vogliono sapere solo le loro parole.è stato forse l\'unico esame in cui mi sono basata solo sulle loro sbobine e sui loro appunti, ma x qst esame più cerchi di capire e + è probabile che ti seghino. - ho preso il kandel e ci ho guardato solo i cap. di bonifazzi.io ci ho messo 1 mesetto e mezzo circa x la 1 e altrettanto x la 2.bocciature: dipende dalle giornate; a volte si avvicinano al 50%.ribadisco, è solo la mia modesta opinione.e ogni esame fa storia a sè.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117666 da elmigra
Risposta da elmigra al topic Re:Fisiologia
squeeze ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

IMHO:-non ho comprato il berne levy-so di gente che aveva stud dal berne levy e ai prof (es, alla guanda) NON andava bene. Vogliono sapere solo le loro parole.è stato forse l\'unico esame in cui mi sono basata solo sulle loro sbobine e sui loro appunti, ma x qst esame più cerchi di capire e + è probabile che ti seghino. - ho preso il kandel e ci ho guardato solo i cap. di bonifazzi.io ci ho messo 1 mesetto e mezzo circa x la 1 e altrettanto x la 2.bocciature: dipende dalle giornate; a volte si avvicinano al 50%.ribadisco, è solo la mia modesta opinione.e ogni esame fa storia a sè.

Come vedi le dinamiche di quest\'esame sono talmente poco chiare che io e squeeze abbiamo pareri discordanti ma ugualmente validi. Vedi un po\' tu quello che preferisci.Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.663 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy