Consiglia questo sito su Facebook:

Una domanda su... V anno II semestre!

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120009 da RBC
Allora........esami V anno II semestre:come vi siete organizzati?cosa è meglio fare prima e cosa dopo?quanto tempo e cosa ci vuole per le rispettive materie?Thanks a lot!!B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120026 da bu_
Risposta da bu_ al topic Re:Una domanda su... tutto!!!
rispondo in fretta in attesa di avere più tempo:direi che i primi esami da fare sono quelli che non danno appelli fuori sessione: patologica 2, radio, oftalmo.e tenete in conto 30 giorni di frequenza full time in clinica medica!:silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120348 da bu_
- patologica 2: avete già fatto la 1 quindi sapete più o meno cosa vi aspetta, le differenze sono che stavolta il programma è più piccolo e l\'esame meno faticoso, ma anche meno divertente (no cavazzini). per studiare, le fonti più gettonate sono: dispense (ne gira un pacco fatto bene), robbins (immancabile), mc gee (libro vecchio ma alcuni capitoli sono scritti da nenci).non danno appelli fuori sessione.- neuro: il profe richiede una preparazione ultraspecialistica, è necessario studiare bene. fonti: appunti, bergamini (libro non eccelso), pazzaglia (libro sintetico, ma se il prof scopre che avete studiato da lì vi boccia). le slide delle lezioni sono un casino, se volete studiarvele armatevi di tanta pazienza e un po\' di vaselina. appelli anche su richiesta, anche in pieno agosto, anche la domenica, anche fino alle 11 di sera. - radio: le lezioni di mannella non sono niente male. se avete una buona infarinatura delle varie cliniche ve la caverete con poca fatica. vi rimando anche qui: www.futurimedici.com/index.php?option=co...=117239&catid=522per l\'iscrizione all\'esame meglio i primi minuti dopo la mezzanotte dell\'apertura liste, se no rischiate di restare fuori.- interna/infettive: infettive pare sia una mole immensa di roba, si prepara dal libro. l\'esame di interna è un terno al lotto (avete già fatto nefro quindi sapete chi avete di fronte). è necessario un mese di frequenza in clinica medica, non prendetela sul personale.- chir 1: se all\'esame fate capire che siete andati a lezione e avete studiato gli appunti fate un\'ottima figura. tenete conto che al sest\'anno avrete una chirurgia 2 il cui programma è largamente sovrapponibile a quello della 1.- oftalmo: esame piccolino ma il peduzzi non basta, va integrato con gli appunti di lezione.no appelli straordinari.B) ovviamente questa è la mia idea, non prendetela per oro colato perché ci sono pareri discordanti su tutto quello che vi ho detto.:silly: ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120507 da squeeze
A bu.:grazie x tutte le info, anche dettagliate!!! ;) ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.592 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy