Consiglia questo sito su Facebook:

Info su due materie: patologia 2 e urologia

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132801 da hulietta
Ciao a tutti ho un paio di domandine:1)Per patologia 2 ci sono opinioni discordanti sul libro da prendere...Quando ho seguito io era richiesto solo il Robbins, ora invece c\'è il Pontieri vol2....Qualcuno sa dirmi se ha preso quest\'ultimo e se effettivamente c\'è differenza dal Robbins?2) Il prof di urologia a me fa anche tanta simpatia, ma andare a perdere un\'ora è un quarto (perchè non fa mai due ore)a lezione quando avrei da studiare un poco mi urta....Visto che poi i suoi lucidi penso siano datati 1500 a.C. (quasi come quelli di Grazi...eheheh), non posso nemmeno appoggiarmi su quelli...Detto ciò che mi consigliate? Seguire le lezioni lo stesso? O studiare direttamente dal libro? so cmq che lui è molto tranquiz all\'esame! Ah se qualcuno ha il programma al limite me lo può passare? Thanks!!!!Baci!:kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132879 da elmigra
Ciao,1) non sono aggiornato ma so di gente che ha preso il pontieri e non è stata molto soddisfatta, soprattutto perchè il libro di patologia è anche quello sul quale preparerai anatomia patologica I e II. Io personalmente ho preso il robbins e mi sono trovato molto bene sia a pato che ad anatomia patologica.2) Per urologia io ho studiato i capitoli che sono nel libro di nefro (quello della mcgrawhill verde). Più o meno le cose sono le stesse ma lui all\'esame potrebbe voler sapere qualcosa in più (che trovi sui lucidi). Comunque lui è più che tranquillo all\'esame.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #133340 da squeeze
1) pontieri vol.2: semplice, sintetico, mi sono trovata molto bene. ho fatto però anche alcuni cap. dal robbins, buon testo ma più specifico, adatto ad anapato.2) urologia: ecco il programma dell\'anno scorso.Corso integrato di Malattie del rene e delle vie urinarie (Urologia Professor Damiano Turini)Elenco delle lezioni:Anatomia funzionale del retroperitoneo con particolare riferimento al tessuto adiposo, per le caratteristiche biochimiche correlabili ad una facilità di diffusione della malattia neoplastica.Ipertensione nefrovascolare, con particolare riferimento alle tecniche chirurgiche e endovascolari di trattamento.Epidemiologia, diagnostica e clinica dei tumori solidi e cistici del rene.Calcolosi renale con particolare riferimento all\'eziologia e ai trattamenti attuali non invasivi.Colica renale: fisiopatologia e clinica.Il controllo neurogeno della vescica: vie afferenti ed efferenti del riflesso minzionale.Innervazione vanilloide della vescica.La vescica neurologica e l\'incontinenza urinaria.Epidemiologia, diagnostica e clinica dei tumori vescicali.Patologia prostatica: prostatiti, ipertrofìa prostatica benigna, carcinoma prostatico.Infiammazione neurogena della prostata.Patologia testicolare: ectopie, torsione (d.d.), tumore.Infertilità maschile.Fisiopatologia dell\'erezione e disordini correlati: le nuove possibilità terapeutiche offerte dall\'impiego degli inibitori delle fosfodiesterasi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #133390 da hulietta
Grazie mille! Il Robbins ce l\'ho già, perchè mi serviva per la pato 1 e poi perchè appunto lo userò con l\'anatomia pato, era appunto per capire se è davvero utile con Di Virgilio.Visto che non costa molto penso che a questo punto comprerò pure il Pontieri. Per quanto riguarda Uro grazie del programma e grazie dei consigli! Ora vado a prendere i lucidi!Siete stati d\'aiuto!:kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.831 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy