Consiglia questo sito su Facebook:

qualche informazione...

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142569 da *ely*
qualche informazione... è stato creato da *ely*
ciao ragazzi mi sapreste dire se durante il corso di laurea ci sono dei parziali?...se si quali?...o sono tutti esami unici? e poi al tirocinio di 3 4 e 5 anno, i reparti dove frequentare li scegliete voi o sono standard x tutti?...quanto durano?...e durante il periodo dei tirocini, si continua a frequentare le lezioni all\'uni?grazie in anticipo x le risposte e scusate se vi ho fatto perdere tempo!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142584 da uastasi88
Risposta da uastasi88 al topic Re:qualche informazione...
beh, io posso risp solo x qnt riguarda il 1 anno...l\'esame di fisica è l\'unico del 1 semestre nel quale ci sn dei parziali: tre prove scritte in itinere scandite nell\'arco delle lezioni, una di matem e 2 di fisica. qst sono valutate dal 24 in giu, e una volta terminate puoi convalidare il voto ottenuto evitando qnd di dare l\'orale oppure se ambisci a voti piu alti presentarti all\'orale (a tuo rischio e pericolo)...nel 2 semestre qst anno nn ci sn stati ne parziali ne preappelli in itinere... fino all\'anno scorso pero c\'era la possibilita di dare biologia intorno ad aprile o marzo, ma qst anno niente piu per protesta degli altri docenti..al 2 anno invece ti porti tutti gli esami in estate... si puo dare sl un parziale nella sessione invernale di micro-qlc cosa...per chiarirti un po le idee su cm sono scanditi gli esami anno x anno invece ti conviene guardare sul piano di studio, che DOVRESTI trovare su qst linkhttp://www.unife.it/medicina/ls.medicina/manifesto-degli-studiammesso che il sito della nostra uni si degni di funzionare... :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142603 da Nenè87
Risposta da Nenè87 al topic Re:qualche informazione...
Al secondo anno puoi dare microbiologia divisa in 2 parziali, uno intorno a gennaio e uno a inizio giugno. Inoltre puoi dare microanatomia, sempre a gennaio, qt esame è accorpato con anatomia 2. Invece per biochimica non ci sono parziali, cmq ti conviene guardare il sito che ha postato uastasi, così x farti un\'idea. x uastasi88: l\'anno scorso non avevamo la possibilità di fare biologia e genetica ad aprile, non c\'erano preappelli!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142609 da uastasi88
Risposta da uastasi88 al topic Re:qualche informazione...
Nenè87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Al secondo anno puoi dare microbiologia divisa in 2 parziali, uno intorno a gennaio e uno a inizio giugno. Inoltre puoi dare microanatomia, sempre a gennaio, qt esame è accorpato con anatomia 2. Invece per biochimica non ci sono parziali, cmq ti conviene guardare il sito che ha postato uastasi, così x farti un\'idea. x uastasi88: l\'anno scorso non avevamo la possibilità di fare biologia e genetica ad aprile, non c\'erano preappelli!

allora forse e stato l\'anno prima... pardon! :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142704 da Zanna
Risposta da Zanna al topic Re:qualche informazione...
In realtà è nel secondo triennio che cominciano le frequentazioni dei reparti, almeno così mi risulta. Fino a tutto il 3o anno rimaniamo topi di biblioteca...Perlomeno a Ferrara dovrebbe funzionare così.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142711 da Nenè87
Risposta da Nenè87 al topic Re:qualche informazione...
Ah, al terzo anno si fanno 2 settimane in reparto x l\'esame di semeiotica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.605 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy